Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Questa volta l’erba del vicino non è più verde. L’Alta Valdinievole si fregia di aver riportato un manto erboso sul campo di Montecatini Alto “Rismo Mencarelli” e soprattutto di averlo rimesso a norma, con il sudore e la fatica dei genitori-dirigenti che per dieci mesi si sono dati un gran da fare, coordinati dal vice presidente Mimmo Di Milta, rigorosamente in forma gratuita, come tutto quel che riguarda la società con sede nella Nievole.
Gli sforzi sono stati riconosciuti e ricompensati anche dalla Figc che, dopo i sopralluoghi necessari, ha dato l’omologa e la possibilità di disputare gare ufficiali sul rettangolo di via Foresta. E pensare che a giugno scorso, quando l’Alta Valdinievole ne ha ottenuto la concessione dal Comune, era un misto di degrado ed abbandono, sia per quel che riguarda il campo che gli spogliatoi.
I primi calci al pallone in collina in veste ufficiale sono stati dati una domenica mattina dalla formazione Pulcini 2004, allenati da Alessandro “Energia” Romani, che hanno sfidato il Casalguidi 1923, sotto gli occhi di una bella cornice di pubblico, tra cui spiccavano le presenze di rappresenti del Comune di Montecatini Terme e delle associazioni del Castello, a dimostrazione dell’importanza dell’evento.
“Una bella giornata di sport, ma anche una dimostrazione che con buon senso, oculatezza e caparbietà possono essere riutilizzati beni pubblici ormai abbandonati, destinandoli allo scopo per cui sono originariamente nati”, dichiara fiero il presidente Aronni, che però non si sbottona sulla sorpresa che sta tentando di organizzare per i ragazzi e le famiglie, per un’inaugurazione in grande stile il piccolo Centro sportivo dell’Av.
di Filippo Laico