Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Parte alla grande l'attività sul nuovo campetto in erba sintetica al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili. Per la prima volta l'Acd Giovani Calciatori Monsummano organizza due tornei nelle festività natalizie riservati alle categorie dei Pulcini anno 2005 e 2006, con sponsor tecnico la Legea. Il trofeo per i più “grandi”, intitolato alla memoria di Moreno Arbi, padre del presidente della società Paolo, si svolgerà nei fine settimana dal 20 dicembre, con le finali in programma il giorno dell'Epifania.
Ai nastri di partenza, oltre alla squadra del Monsummano guidata da Piero Nardiello e Domenico Pennacchio, ci saranno Sestese, Ramini Pistoia, Borgo a Buggiano, Capostrada, Margine Coperta, San Giusto Prato e Tau Calcio Altopascio.
Per i 2006 (trofeo “Società Cooperpit”), opposti agli amaranto degli istruttori Claudio Di Galante, Johnny Taddeo e Simone Traversari, arrivano al “Loik” San Giusto Prato, Massarosa, Margine Coperta, Montalbano, Vianova, Luccasette e Poggio a Caiano (finali lunedì 5 gennaio).
“Questi non sono semplici tornei di calcio giovanile con medaglie e coppe per i ragazzi -spiega il responsabile organizzativo della Scuola Calcio, Paolo Cozzi- ma vere e proprie giornate di festa con Babbo Natale, la Befana, animazione per bambini e genitori. Per noi il calcio deve essere soprattutto un grande divertimento”.
Durante le festività le formazioni amaranto andranno anche a disputare alcune manifestazioni in trasferta. Gli Esordienti B anno 2003, ad esempio, partecipano a un torneo ad Altopascio, i Pulcini anno 2004 a Ramini Pistoia e i Piccoli Amici anno 2007 a Borgo a Buggiano. Appuntamento di prestigio per i Piccoli Amici anno 2008, che sono stati invitati dal Livorno Calcio nella giornata dei festeggiamenti per i 100 anni della maglia amaranto.
In foto: i bambini della Scuola Calcio dell'Acd Giovani Calciatori Monsummano.