Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Parte alla grande l'attività sul nuovo campetto in erba sintetica al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili. Per la prima volta l'Acd Giovani Calciatori Monsummano organizza due tornei nelle festività natalizie riservati alle categorie dei Pulcini anno 2005 e 2006, con sponsor tecnico la Legea. Il trofeo per i più “grandi”, intitolato alla memoria di Moreno Arbi, padre del presidente della società Paolo, si svolgerà nei fine settimana dal 20 dicembre, con le finali in programma il giorno dell'Epifania.
Ai nastri di partenza, oltre alla squadra del Monsummano guidata da Piero Nardiello e Domenico Pennacchio, ci saranno Sestese, Ramini Pistoia, Borgo a Buggiano, Capostrada, Margine Coperta, San Giusto Prato e Tau Calcio Altopascio.
Per i 2006 (trofeo “Società Cooperpit”), opposti agli amaranto degli istruttori Claudio Di Galante, Johnny Taddeo e Simone Traversari, arrivano al “Loik” San Giusto Prato, Massarosa, Margine Coperta, Montalbano, Vianova, Luccasette e Poggio a Caiano (finali lunedì 5 gennaio).
“Questi non sono semplici tornei di calcio giovanile con medaglie e coppe per i ragazzi -spiega il responsabile organizzativo della Scuola Calcio, Paolo Cozzi- ma vere e proprie giornate di festa con Babbo Natale, la Befana, animazione per bambini e genitori. Per noi il calcio deve essere soprattutto un grande divertimento”.
Durante le festività le formazioni amaranto andranno anche a disputare alcune manifestazioni in trasferta. Gli Esordienti B anno 2003, ad esempio, partecipano a un torneo ad Altopascio, i Pulcini anno 2004 a Ramini Pistoia e i Piccoli Amici anno 2007 a Borgo a Buggiano. Appuntamento di prestigio per i Piccoli Amici anno 2008, che sono stati invitati dal Livorno Calcio nella giornata dei festeggiamenti per i 100 anni della maglia amaranto.
In foto: i bambini della Scuola Calcio dell'Acd Giovani Calciatori Monsummano.