Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
HA RISCOSSO un bel successo la prima edizione di “Casa Color Run”, manifestazione podistica organizzata a Montecatini dal Free Style Triathlon in collaborazione con il negozio Casa Color Vernici della famiglia Berti. Al via si sono presentati in circa 300 podisti che poi si sono dati battaglia su un percorso di 9500 metri davvero interessante che ha toccato le bellezze di Montecatini, sconfinando anche nella vicina Massa e Cozzile. A transitare per primo sul traguardo posto a fianco del negozio Casa Color è stato dopo 32'43” il giovane Marco Parigi (Toscana Atletica) che dopo una dura battaglia è riuscito nel finale a staccare di 11” Marco Guerrucci (Parco Alpi Apuane), a 41” si è piazzato il triatleta Alessandro Ussi (Individuale) poi più lontani Gianluca Salvioni, Roberto Gianni (tesserati Parco Alpi Apuane), Andrea Basoli (Atletica Casorate Varese), Roberto Ria (Livorno Team), Marco Gasperini (Pieve a Ripoli), il podista di casa Marco Ladisa (Free Style Triathlon) e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). In questa speciale classifica ha chiuso al 71° posto Paolo Rossi (Run..dagi), il maratoneta di Pescia al rientro alle corse dopo lo spavento subito durante la Maratona di Boston. Nei Veterani successo “casalingo” per il montecatinese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che ha chiuso in 35'56” mettendosi alle spalle Roberto Politano (Alpi Apuane), Roberto Mazzantini, Francesco Baldacci e Franco Bagnoli (tutti e tre La Galla Pontedera), fra gli Argento primato in 43'11” per Roberto Isola (Cai Pistoia) davanti a Carlo Niccolai, Paolo Zaccagna (entrambi Borgo a Buggiano), Roberto Falcini (Silvano Fedi Pistoia) e Tommaso Lauria (Individuale) mentre negli Oro trionfo in 48'13” di Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra). Successo extraregionale nella gara femminile con il podio più alto conquistato nei 9,5 chilometri in 40'08”dalla lombarda Lorena Strozzi (Atletica Casorate Varese) che ha staccato di 1' Michela Sotgia (La Galla Pontedera), a 1'40” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato), ai piedi del podio Antonella Sauto (Lamporecchio), Federica Raimondi (Vinci), Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi), Elisa Dami, Lilla Fasciana, Monica di Natale (tris della Silvano Fedi) e Claudia Astrella (Run...dagi). La “nonna sprint” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha fatto sua la categoria Veterane in 41'09” tenendo lontanissime Susanna Martini (Signa) e Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia) con invece Flavia Rejec (Team Ceelfood Pisa) numero uno delle Argento in 50'55”. La classifica per sodalizi è andata, nel tripudio generale, ai Run...dagi con 39 iscritti, piazza d'onore per l' Atletica Valdinievole (26), terza posizione per la Silvano Fedi Pistoia (23) poi Atletica Borgo a Buggiano (9) e Atletica Montecatini (7).