Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
La Loggia (Pd): "E' con la giunta Pdl che il tasso d'immigrazione in città è volato dal 4 al 18%"

13/6/2013 - 10:31

MONTECATINI - Il consigliere comunale del Pd Francesca La Loggia replica al Pdl in tema di sicurezza e immigrazione.


"L’intervento apparso sulla cronaca locale a cura del partito di Berlusconi, che accusa il sindaco di “colpevolizzare l’intera cittadinanza di omertà” è lesivo dell’immagine di Bellandi e rappresenta un  tentativo populistico di manipolare l’opinione pubblica.

 

Bellandi, parlando dell’ultimo evento verificatosi in via Garibaldi, si è limitato a fare una riflessione su ciò che era emerso dai verbali dell’intervento delle forze dell’ordine conseguentemente alle dichiarazioni di un cittadino, senza esprimere alcun giudizio.

 

Anche l’accusa di non interessarsi dei problemi relativi all’ordine pubblico è da rispedire al mittente e figlia della malcelata strategia comunicativa di farlo passare come “quello che pensa solo ai mondiali e alle Miss”, in quanto il sindaco è quotidianamente in campo al fianco dei funzionari di pubblica sicurezza e progetti come la presenza fissa di vigili nelle zone critiche, l’avvio di Con.Trat.To, progetto che andrà a contrasto della prostituzione, le ordinanze sindacali e le 38 nuove ed efficienti telecamere, dimostrano l’attenzione rispetto a problematiche molto complesse e che comunque richiedono un forte senso civico anche da parte delle comunità locali.

 

Del resto, andare con le prostitute e affittare appartamenti a soggetti indesiderati non rappresentano certo un esercizio di buona cittadinanza, dato che poi a pagarne le conseguenze è tutta la comunità.

 

Il fenomeno dell’immigrazione slegata dal mercato del lavoro e dei conseguenti problemi di sicurezza, da 20 anni vede berlusconiani e leghisti urlare e fare fiaccolate quando sono all’opposizione e tacere quando sono al governo e lo subiscono.

 

Al riguardo ecco due esempi oggettivi, che non temono alcuna smentita: il primo di carattere locale, il secondo di carattere nazionale. Livello locale: tra il 1999 e il 2009, anni di governo cittadino del Pdl, il tasso di immigrazione cittadino è volato dal 4% al 18%, con una impennata nel caso della Romania in coincidenza del suo ingresso nell’Unione Europea, nel 2007. Basti pensare che in quell’anno sul totale delle immigrazioni in città quella rumena arrivava al 41% e quella italiana al 34%, con un balzo di oltre mille presenze di cittadini rumeni in città. Risultato? Tutti zitti, Decreto Legislativo 30/2007 in vigore ma solo un camper con la scritta “Berlusconi, il Comune contro la prostituzione” piazzato in via Garibaldi in piena campagna elettorale, nel 2009, a causa della prostituzione e della costituzione di un comitato di cittadini.

 

Livello nazionale, 2011: guerra civile in Libia, fenomeno dei profughi, governo Berlusconi-Maroni. Di fronte alle migliaia di richieste di asilo politico e all’impotenza di un governo contro un’immigrazione che non riesce ad arginare, regioni, province e comuni intervengono al fine di accogliere soggetti di varie nazionalità, con il risultato che il governo stesso, finiti i progetti di sostegno, li ha abbandonati nei comuni, obbligati dalle norme a concedere residenza e conseguentemente assistenza, senza alcun progetto nazionale di inserimento lavorativo. Nella situazione di richiedente asilo politico dal 2011 si trovava anche Kabobo, tristemente famoso per aver ucciso a colpi di spranga e piccone. Cosa fanno i berlusconiani? Danno la colpa a Pisapia e si dimenano in fiaccolate.

 

Questi due esempi dimostrano come il populismo che per 20 anni di si è nutrito a colpi di propaganda sia ormai agli sgoccioli di fronte a fenomeni che la comunità scientifica ha giudicato più forti dei governi stessi, che richiedono un lavoro quotidiano faticoso e deciso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2013 - 18:47

AUTORE:
Professor Sassaroli

Signora Melandri il senso di quello che io ho detto e quello che lei ha detto converge sul fatto principale e cioè che il problema è molto vasto. Talmente grande che ogni analisi con dati e confronti è impossibile, risulta banale e faziosa insomma è comunque un'autogol. La mia era una riflessione. Concordo con lei che i tempi sono cambiati in peggio, ma di chi è la colpa? Non certo mia. Capisco l'entusiasmo dei giovani politici rampati e l'effetto novità che generano, ma la politica non si fa così bisogna fare la gavetta come in tutte le cose. Faccio gli auguri comunque alla giovane rappresentante del comune.

15/6/2013 - 8:55

AUTORE:
Melandri

Vede prof Sassaroli oggi i tempi sono cambiati. Il
"Bighellone" , come lo chiama lei, magari viene chissà da quale contesto e gira disposto a tutto. Se poliziotto fa tanto il furbo e gli chiede i documenti tutti i giorno si becca pure una denuncia per comportamento persecutorio. Vada a chiederlo ai responsabili. Non é che la sua idea non fosse già venuta in mente!!!

14/6/2013 - 22:04

AUTORE:
Professor Sassaroli

. La buona volontà e l'essere "bellini" non bastano. Cavetta, cavetta e cavetta, solo così si può impare a fare politica. Il problema è difficile da risolvere ma mi ricordo che quando ero piccolo il territorio si controllava facendo girare le forze dell'ordine nei punti di ritrovo dei "bighelloni", per intendersi quelli che stavano sempre in giro o al bar dalla mattina alla sera. Gli agenti li pressavano facendogli sempre una domanda semplice : "amico tu con che campi? Dove trovi i soldi per bighellonare tutto il giorno? Vedete giovani politici allo sbaraglio, dopo dieci volte che lo fermavano e lo controllavano, i bighelloni i cavoli loro andavano a farli da un'altra parte. Presidiare il territorio è l'unica soluzione.

13/6/2013 - 18:31

AUTORE:
clara

Le cose scritte da una donna magari giovane devono essere sempre manovrate da abili uomini? o una donna può esprimere la propria opinione senza dover essere accusata di riportare parole di altri... perchè non si entra nel merito di ciò che ha detto?

13/6/2013 - 11:09

AUTORE:
Fabio Bindi

Il populismo e l'ambiguitá sono il
Motivo dell crollo di Berlusconi e di tutti i politici che si riconoscono in lui. Bellandi é persona seria e finalmente qualcuno si muove per aiutarlo dalle offese quotidiane di chi ê primo responsabile dell'invasione che l'Italia intera ha subito.