Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Prosegue la rassegna “La scuola in scena”, promossa dall’assessorato all’istruzione e formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese: protagonista al Teatro Pacini di Pescia venerdì 17 maggio alle ore 21 il laboratorio teatrale dell’Istituto Sismondi – Pacinotti di Pescia, con “I miserabili”, un libera rivisitazione in chiave moderna del celeberrimo romanzo di Victor Hugo, di cui molti ricorderanno la bellissima edizione Rai del 1964 (con Gastone Moschin e Tino Carraro, nel ruolo, rispettivamente del protagonista Jean Valjean e del terribile Ispettore Javert) o quella francese con Gérard Depardieu o la recente trasposizione cinematografica del 2012, in forma di musical, con la regia di Tom Hooper e l’interpretazione di Hugh Jackman e Russell Crowe.
Questi gli studenti impegnati nella serata, sotto la guida di David Righi e Cristina Matteoni, i due professori che firmano adattamento e regia e che si avvalgono della collaborazione di Ilaria Gentili, Gianluca Apollonio, Gilberto Tagliaferro e Gianna Baldino: Johnny Capaccioli, Giovanni Betti, Mila D’Amato,Christian Solorio, Lorenzo Palazzoni, Gianluca Gennarini, Zaccaria Thar, Iacopo Valeri, Andrea Giorgi, Angelo Scavetta, Gianmarco Cerfeda, Raffaele Sorice, Federico Sciulli, Klevis Xhafa, Andrei Catu, Nicolò Venuti, Aissam Fazhroun, Ambra Casini, Caterina Bonini, Francesca Izzo, Jessica Piliero, Giselle Barberan, Nadia Cammarota, Angela Palmentieri, Sara Infantino, Valeria Vita, Clarissa Bertolai, Erica Albo Selene Risi, Elena Gjepali, Gabriele Bernardini, Michael Flosi, Emilio Machinè, Michael Sacconi
Klevis Sina
“A dispetto del tempo – spiegano i pofessori Righi e Matteoni - il capolavoro di Victor Hugo mantiene intatta la sua attualità: ogni società, ogni epoca ha i suoi “ultimi”, gli oppressi, gli sfruttati, le vittime della discriminazione, del razzismo e dell'intolleranza; tanto nella Francia dell'Ottocento come nella società postmoderna. Ecco il motivo dell'adattamento di vicende e personaggi de I miserabili: una storia che si snoda a partire dagli anni Novanta tra Puglia, Balcani e Roma, la grande metropoli. Ragazze-madri, ladri e truffatori, poveri e diseredati, imbroglioni, prostitute, poveri diavoli, benpensanti e nobili decaduti intrecciano i loro multiformi destini attorno alla vicenda principale, quella del confronto del duello tra Marko Markovic e l'ispettore Rumiz. Non si tratta soltanto di un'interminabile caccia all'uomo, e neppure di una questione strettamente personale: è il confronto tra due diverse concezioni dell'essere umano, del Bene e del Male. L'uomo è davvero padrone del proprio destino, al punto da poter redimere ed emendare i propri errori? Esiste una possibilità di riscatto? L'esito della vicenda, sia nell'originale che nel nostro adattamento, non lascia dubbi in merito: pur in una prospettiva laicizzata, identica è la lezione che il pubblico potrà ricavarne”.
La prevendita dei biglietti (ingresso euro 6) per gli spettacoli al Teatro Pacini è alla biglietteria dei rispettivi teatri il giorno stesso della rappresentazione dalle 15/19 e dalle ore 20.