L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' una vera e propria invasione quella prevista a Montecatini nelle prossime ore. Niente paura, però: sarà un' invasione pacifica e festosa. Solo molto rumorosa.
Sono più di un migliaio, infatti, le Harley Davidson che parteciperanno al “Tuscan Regional Rally 2013”, raduno nazionale di Harley che per tre giorni scorazzeranno per le strade toscane, facendo base al “Mondolandia Village” di Montecatini Terme, nei pressi dell'Ipercoop.
“Per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato sorridente Massimo Puccinelli, proprietario dell'area - siamo riusciti a organizzare una manifestazione molto importante a livello nazionale. Sarà un raduno bellissimo e davvero molto animato”.
Non si fa fatica crederlo: gli harleysti che stanno facendo rotta su Montecatini provengono da tutta Italia, con alcuni temerari in arrivo anche da Germania, Austria e Svizzera.
Al Mondolandia Village di Montecatini saranno presenti oltre 40 espositori, con rivenditori di ogni genere, perfetti per personalizzare la propria moto. Non solo: alla festa non mancheranno buon cibo, birra, musica e intrattenimento di ogni tipo.
Montecatini e le sua posizione privilegiata, a metà strada tra mare e Firenze e facilmente raggiungibile da tutto il Paese, sono una meta molto apprezzata: “Si, è vero - conferma Puccinelli - molte persone sono rimaste entusiaste dall'anno scorso e per questo torneranno quest'anno. Con questa manifestazione diamo anche una mano a Montecatini: sono previste circa 1.500 presenze per due giorni negli alberghi della città”.
Organizzatori dell'evento sono i “chapter” (in pratica i motoclub di harleysti) di Versilia, Chianti, Firenze e Livorno. “Lavoriamo da molto tempo per questo evento - ha detto Andrea Salvini del chapter di Livorno - con oltre 280 volontari che lavorano senza sosta per 2 o 3 giorni. A loro dobbiamo un grande ringraziamento”.
A far compagnia alle tante due ruote di Milwaukee ci sarà anche un'esposizione di auto americane, in un “gemellaggio motoristico” all'insegna del sogno americano.
Sabato partiranno quattro escursioni verso Viareggio, Livorno, Firenze e la zona del Chianti, con ben quattro carovane da 100/150 moto l'una che di sicuro non passeranno inosservate anche dai passanti più distratti.
La città di Montecatini Terme, invece, sarà “invasa” domenica mattina, quando alle 12 è prevista, davanti al Tettuccio, la tradizionale benedizione delle moto.
di Francesco Storai