Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' iniziata l'invasione delle Harley Davidson: tre giorni di festa a Mondolandia

17/5/2013 - 17:27

E' una vera e propria invasione quella prevista a Montecatini nelle prossime ore. Niente paura, però: sarà un' invasione pacifica e festosa. Solo molto rumorosa.

 

Sono più di un migliaio, infatti, le Harley Davidson che parteciperanno al “Tuscan Regional Rally 2013”, raduno nazionale di Harley che per tre giorni scorazzeranno per le strade toscane, facendo base al “Mondolandia Village” di Montecatini Terme, nei pressi dell'Ipercoop.

“Per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato sorridente Massimo Puccinelli, proprietario dell'area - siamo riusciti a organizzare una manifestazione molto importante a livello nazionale. Sarà un raduno bellissimo e davvero molto animato”.

Non si fa fatica crederlo: gli harleysti che stanno facendo rotta su Montecatini provengono da tutta Italia, con alcuni temerari in arrivo anche da Germania, Austria e Svizzera.


Al Mondolandia Village di Montecatini saranno presenti oltre 40 espositori, con rivenditori di ogni genere, perfetti per personalizzare la propria moto. Non solo: alla festa non mancheranno buon cibo, birra, musica e intrattenimento di ogni tipo.

Montecatini e le sua posizione privilegiata, a metà strada tra mare e Firenze e facilmente raggiungibile da tutto il Paese, sono una meta molto apprezzata: “Si, è vero - conferma Puccinelli - molte persone sono rimaste entusiaste dall'anno scorso e per questo torneranno quest'anno. Con questa manifestazione diamo anche una mano a Montecatini: sono previste circa 1.500 presenze per due giorni negli alberghi della città”.

Organizzatori dell'evento sono i “chapter” (in pratica i motoclub di harleysti) di Versilia, Chianti, Firenze e Livorno. “Lavoriamo da molto tempo per questo evento - ha detto Andrea Salvini del chapter di Livorno - con oltre 280 volontari che lavorano senza sosta per 2 o 3 giorni. A loro dobbiamo un grande ringraziamento”.

A far compagnia alle tante due ruote di Milwaukee ci sarà anche un'esposizione di auto americane, in un “gemellaggio motoristico” all'insegna del sogno americano.

Sabato partiranno quattro escursioni verso Viareggio, Livorno, Firenze e la zona del Chianti, con ben quattro carovane da 100/150 moto l'una che di sicuro non passeranno inosservate anche dai passanti più distratti.

La città di Montecatini Terme, invece, sarà “invasa” domenica mattina, quando alle 12 è prevista, davanti al Tettuccio, la tradizionale benedizione delle moto. 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: