Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Cobas: "Minacciati di punizioni studenti che hanno rifiutato i quiz Invalsi"

20/5/2013 - 23:38

I Cobas scuola della provincia di Pistoia denunciano punizioni per gli studenti che protestano contro i test Invalsi.

 

"Si è conclusa con le scuole superiori la tre giorni di scioperi contro la scuola-quiz e gli indovinelli Invalsi. Grazie al contributo determinante degli studenti e delle studentesse, dalle scuole di Pistoia e provincia è emersa una decisa opposizione all’Invalsi e alla farsa della valutazione a quiz che da anni sta avvelenando le nostre scuole.


Studentesse e studenti, nelle scorse settimane, hanno saputo argomentare la distruttività e l’iniquità della valutazione di scuole, docenti e studenti sulla base dei quiz strutturati e la drammaticità dell’impoverimento culturale prodotto dall’ insegnamento finalizzato unicamente alla risoluzione dei quiz che già ha contagiato le loro scuole e inquinato parecchi testi scolastici e denunciando pure che l’Invalsi, se non verrà fermato, sarà lo strumento utilizzato per la ristrutturazione finale della scuola pubblica del nostro Paese.


E’ sulla base di queste insindacabili ragioni che gli studenti hanno rifiutato di sottoporsi all’umiliante somministrazione degli indovinelli protestando con lo sciopero o annullando le schede: una protesta pacifica e corretta che, da insegnanti, ci rende orgogliosi di loro e ci fa credere nella possibilità di un futuro meno buio dell’insostenibile presente.


Ma la protesta civile di questi ragazzi e di queste ragazze non è stata apprezzata visto che in queste ore ci giungono informazioni di minacce e anche di “punizioni” che si dovrebbero materializzare nelle scuole ai danni dei presunti o delle presunte ribelli. Noi non ci stiamo e li difenderemo.


Intanto, cogliamo anche quest’occasione per invitare i dirigenti scolastici, gli invalsiani e i quizzaroli che si aggirano nelle nostre scuole a mettere una sola croce e per sempre sull’Invalsi".

Fonte: Cobas scuola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: