Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tares, cresce la preoccupazione per la nuova tariffa

27/5/2013 - 17:51

Aumenta la preoccupazione da parte delle imprese di commercio, turismo e servizi nei confronti della nuova Tares, le cui tariffe, per il 2013, sono in corso di definizione da parte delle amministrazioni comunali.


Confcommercio che nelle scorse settimane ha inviato a tutte le amministrazioni della Provincia il documento - presentato anche all’Ato (Ambito Territoriale Ottimale Toscana Centro) - in cui sono sintetizzati correttivi e osservazioni volti a tutelare le esigenze delle imprese, sta monitorando tutte le delibere per verificare in modo puntuale che vengano prese in considerazione le ragioni delle aziende che non potrebbero sostenere un ulteriore aggravio dei tributi a loro carico.


A oggi la maggior parte delle amministrazioni comunali non ha assunto nessuna decisione in merito, in attesa di ricevere ulteriori chiarimenti sulla normativa, mentre un gruppo di amministrazioni hanno deliberato esclusivamente gi acconti da versare nel mese di maggio conteggiati sulla base delle tariffe 2012 e comunque con saldo da definire a fine anno.


Solo tre amministrazioni hanno già deliberato le nuove tariffe con incrementi tariffari mentre altre due hanno deciso le modalità di pagamento ma non ancora le tariffe.
 
In base all’indagine svolta dall’associazione le aziende che potrebbero subire gli aumenti maggiori e insostenibili sono quelle ubicate nei comuni in cui fino allo scorso anno era in vigore la Tarsu - in particolare nell’area montana e in molti comuni della Valdinievole – dove potrebbero verificarsi vere e proprie impennate.


Preoccupazione anche per i rialzi nei Comuni in cui, invece, è già in vigore la Tia in particolare per la maggiorazione della quota nazionale di almeno 0,30 cent/mq e per il fatto che la quota fino allo scorso anno detratta ai fini Iva adesso sarà indetraibile; situazione che interessa Pistoia, la Piana e alcuni comuni della Valdinievole.


Confcommercio continuerà a monitorare la situazione e laddove venisse riscontrata la volontà, da parte delle amministrazioni, di determinare aumenti insostenibili per le imprese, senza tener conto delle indicazioni contenute nel documento inviato, l’associazione, tramite le proprie delegazioni territoriali, chiederà un confronto ed è pronta a  porre in atto iniziative sindacali a sostegno e tutela delle imprese.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: