Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella interviene su scuola e campi estivi.
"Ci sono genitori che non si occupano di politica, e forse proprio muniti di maggior buon senso, che mi chiedono: ma se per costruire la scuola media al Cintolese dicono che i soldi (accantonati) già ci sono, come mai mancano i soldi per abbattere le barriere architettoniche, per realizzare un giardinetto e per mettere in sicurezza da furti e altre razzìe gli altri edifici scolastici?
Domande legittime, alle quali l’amministrazione stenta a rispondere o lo fa in modo evasivo, dimostrando ancora una volta il reale interesse verso il mondo dell’infanzia e dei ragazzi in genere. Un interesse finalizzato come sempre alla propaganda, ora più che mai elettorale. Si vuole una scuola ex novo eppure non si riesce a garantire il centro estivo, reale necessità per tanti genitori che lavorano e che solo ora, alla fine dell’anno scolastico corrente, viene messo in forse e comunque, qualora venisse effettuato, non certo a tariffe stracciate.
Andare a scuola è un obbligo, certamente, ma la ventilata (o già stabilita) annessione delle elementari Mechini Fucini imporrà sacrifici non solo a bambini e genitori, ma anche al corpo insegnante. Non entro nel merito del caos derivante dalle graduatorie e dall’incertezza sulla continuità delle classi con i soliti docenti, ma certo è che questo scombussolamento pare una lotta di circolo che non fa e non va bene.
Malignamente mi chiedo che cosa ne pensi l’assessore alla pubblica istruzione Dalla Salda, visto che insegna al secondo istituto comprensivo".