Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Vi aspettano momenti fantastici, ma altrettanto difficili. Dovrete vedervela con un mondo, quello del lavoro, dove le competenze acquisite a scuola costituiranno il bagaglio su cui contare per crescere professionalmente". Lo ha detto la dirigente scolastica Siriana Becattini alla cerimonia di premiazione degli studenti delle classi V° dell’Istituto tecnico commerciale Marchi che hanno partecipato al progetto “La Bcc torna a scuola” in collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo.
La banca, è proprio il caso di dirlo, è entrata in classe. Alcuni dipendenti hanno tenuto lezioni agli alunni su: conto corrente, servizi di pagamento come per esempio carte di credito e debito, finanziamenti.
"Non abbiate fretta di crescere e fare carriera – ha detto invece Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia, ai giovani studenti che lo ascoltavano -. Pensate piuttosto a formarvi come uomini e lavoratori, non stancatevi mai di conoscere e sapere sempre cose nuove. Tutto il resto verrà da sé". Giusti ha poi ringraziato le insegnanti Patrizia Perulli e Monica Gaggiottini che hanno collaborato alla buona riuscita del programma di studi.
Il progetto prevedeva anche un sondaggio-questionario rivolto agli studenti della classi 3^, 4^ e 5^ per capire le conoscenze bancarie. E’ emerso che il 78% degli intervistati ha avuto a che fare con la banca ma che solo il 31% di loro ha già un conto corrente aperto. Gli studenti sanno quasi tutto su carte di credito prepagate, che vorrebbero personalizzare con la propria foto, e considerano l’accesso ai servizi bancari attraverso tablet e smartphone un punto di forza.