Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Martedì 4, giovedì 6 e venerdì 7 giugno i ragazzi delle classi IV e V degli istituti comprensivi di Monsummano Terme porteranno in scena lo spettacolo "Le 12 stelle dorate" (Parco di Villa Renatico Martini alle 21).
Gli spettacoli sono la conclusione di una intensa attività di laboratorio teatrale coordinati e realizzati dall’Associazione Culturale Mimesis all’interno del progetto “Non abbiamo dimenticato” ideato dall’amministrazione comunale di Monsummano Terme, assessorato alla cultura con la biblioteca comunale.
Quest'anno il progetto, che ha coinvolto in modo convinto e partecipato le scuole della città, dalle elementari alle medie superiori, ha avuto come tema centrale l'Europa e l'Unione Europea, in considerazione del fatto che il 2013 è l'anno europeo del cittadino, ricorrendo i 20 anni dalla firma del trattato di Maastricht, uno dei tanti passaggi della formazione del processo di unificazione europea.
Gli alunni coinvolti porteranno in scena la loro esperienza comunitaria, e la loro idea di piccoli e giovani cittadini che tanta energia hanno messo in questo , che è stato ed è un modo efficace e producente di far vivere un'Europa nuova, capace di restituirci una speranza per il futuro, accompagnata dai valori profondi della cooperazione, della solidarietà e della pace i valoro della solidarietà unione, di pace e di speranze per tutti.
Lo spettacolo è a libero accesso per tutta la cittadinanza, non solo per i tanti genitori e parenti dei piccoli “attori”.