Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Si avviano alla conclusione i lavori per l’allacciamento dell’acquedotto in via del Pino, realizzati da Acque Toscane Spa. I lavori per la realizzazione della rete nella frazione di Nievole sono stati inseriti nel piano delle opere triennali concordato con l’amministrazione dal gestore dell’acquedotto. Nei giorni scorsi le 10 famiglie interessate sono state convocate dai tecnici per stabilire, di comune accordo, i vari punti degli allacciamenti.
Da anni, ormai, a più riprese i residenti della zona avevano chiesto di poter usufruire del servizio. I residenti della zona contavano su impianti idrici privati. La nuova rete è lunga 700 metri e l'intervento costerà circa 80 mila euro.
“Gli utenti sono soddisfatti – spiega il portavoce dell’azienda Luca Manna – ovviamente siamo molto contenti di aver potuto finalmente soddisfare una legittima esigenza. Entro tre settimane, salvo imprevisti, avverrà il definitivo collaudo”.
Proseguono, intanto, i lavori di potenziamento del servizio informatico dell’azienda di via Ugo Bassi. L'azienda ha attivato anche nei giorni feriali il numero 3667890937 per il servizio reperibilità. I residenti e non residenti che necessitano di interventi potranno perciò, nel caso di problemi con il numero verde 800-755246, contattare il telefono attivato in alternativa. L’obiettivo del progetto è implementare la logistica per garantire servizi sempre più moderni ed efficaci attraverso una sala server più funzionale.