Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Partiranno a giorni i lavori di sistemazione della frana sul versante sinistro del fosso della Mora a Vellano. Intervento reso possibile grazie alla sinergia fra enti e finanziato da Consorzio del Padule di Fucecchio, Provincia di Pistoia e Regione.
Il movimento franoso risale al 2012 e interessò un'abitazione che venne dichiarata inagibile. Il rischio era anche quello di un aggravamento della situazione con i detriti che potevano finire nel corso d'acqua andando a ostacolare il normale deflusso. I lavori di messa in sicurezza, tra l'altro, si presentavano estremamente difficili da un punto di vista tecnico perchè il versante da ripristinare si trova in una zona a forte pendenza e priva di vie d’accesso.
Il progetto di ripristino prevede un intervento di 150 mila euro. Come detto è stato possibile grazie alla sinergia fra più enti che ha permesso di superare i problemi economici della criticità di questo momento.
I lavori sono stati fortemente voluti dal Consorzio dal Padule di Fucecchio e dalla Provincia di Pistoia. L'ente di bonifica ha messo a disposizione le sue professionalità per la consulenza, la progettazione e la realizzazione dell'opera, cofinanziata appunto da Provincia e Regione. Si tratta di un intervento di "ingegneria naturalistica", con l'utilizzo di strutture in legno e pietre, anzichè cemento, per il ripristino del versante.