Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al via i lavori di sistemazione della frana al fosso della Mora a Vellano

7/6/2013 - 15:02

Partiranno a giorni i lavori di sistemazione della frana sul versante sinistro del fosso della Mora a Vellano. Intervento reso possibile grazie alla sinergia fra enti e finanziato da Consorzio del Padule di Fucecchio, Provincia di Pistoia e Regione.

 

Il movimento franoso risale al 2012 e interessò un'abitazione che venne dichiarata inagibile. Il rischio era anche quello di un aggravamento della situazione con i detriti che potevano finire nel corso d'acqua andando a ostacolare il normale deflusso. I lavori di messa in sicurezza, tra l'altro, si presentavano  estremamente difficili da un punto di vista tecnico perchè il versante da ripristinare si trova in una zona a forte pendenza e priva di vie d’accesso.

 

Il progetto di ripristino prevede un intervento di 150 mila euro. Come detto è stato possibile grazie alla sinergia fra più enti che ha permesso di superare i problemi economici della criticità di questo momento.  

 

I lavori sono stati fortemente voluti dal Consorzio dal Padule di Fucecchio e dalla Provincia di Pistoia. L'ente di bonifica ha messo a disposizione le sue professionalità per la consulenza, la progettazione e la realizzazione dell'opera, cofinanziata appunto da Provincia e Regione. Si tratta di un intervento di "ingegneria naturalistica", con l'utilizzo di strutture in legno e pietre, anzichè cemento,  per il ripristino del versante.

Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: