Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Pubblicato "A terrible night", il libro realizzato dalla III B e C delle Chini

8/6/2013 - 17:43

Esperienza creativa e stimolante quella affrontata dalle classi III B e III C nel corso del loro ultimo anno alla scuola Media Chini di Montecatini Terme.

 

Si è conclusa infatti con successo di vendite e soddisfazione generale la realizzazione di un piccolo libro in lingua inglese dal titolo “ A Terrible Night”; si tratta di un lavoro diviso in due parti legate tra loro dal tema del thriller inteso come genere narrativo e cinematografico . Gli studenti della III B si sono cimentati nella stesura in lingua inglese di un originale racconto thriller ,“ A Terrible Night “, dosando a regola d’arte suspense , paura e …soluzione razionale del mistero.

 

La classe III C ha invece aperto la seconda parte del libro con un’ interessante ricerca sulla definizione del genere thriller e ha proseguito con schede biografiche di grandi scrittori come Sir A. C.Doyle e A.Christie e del regista thriller per eccellenza A.Hitchcock. Questo aspetto più strettamente culturale del libro è stato accentuato da richiami a famosi film thriller che i ragazzi hanno prima visionato e poi analizzato in apposite schede nella sezione “ From Literature to Cinema “ .

 

Le illustrazioni realizzate a mano libera da uno studente molto capace , le note / glossario, i giochi alla fine del racconto e la stessa realizzazione della copertina del libro cosi come l’assemblaggio di tutto il materiale prodotto, le fasi di correzione delle bozze, il layout al computer....tutto questo ha contribuito a rendere il lavoro un momento di grande creatività , divertimento, cooperazione e motivazione all’apprendimento della lingua inglese.

 

Sotto la guida della Prof.ssa Roberta Salvestrini , gli intraprendenti e fantasiosi studenti delle classi IIIB e IIIC hanno così prodotto uno strumento di lavoro che si rivelerà utile anche alle future classi seconde e terze , classi che hanno seguito da subito con curiosità la nascita di questo libro ed hanno poi accolto con entusiasmo la proposta di acquisto dello stesso. Il ricavato della vendita del libroverrà donato per desiderio dei ragazzi-autori all Ospedale Meyer di Firenze. A questi studenti che lasciano un cosi tangibile segno del loro passaggio nella nostra scuola, la Professoressa Salvestrini desidera rivolgere un affettuoso ringraziamento con l'augurio per tutti di un futuro ricco di soddisfazioni, scolastiche e non.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 10:55

AUTORE:
genitori III B

I genitori degli alunni della III B delle Chini ringraziano con affetto la professoressa Salvestrini per la bella esperienza educativa promossa e per il lavoro sempre attento fatto per aiutarci a crescere i nostri figli.

8/6/2013 - 18:00

AUTORE:
Paola

Complimenti x questa bella iniziativa / esperienza sia agli Alunni/e che sicuramente ricorderanno con piacere durante la loro vita ed alla Prof.ssa Salvestrini che ha guidato i ragazzi/e....si è dimostrata "Maestra di vita" ! Meno male che ogni tanto si leggono di questi articoli.
Firmato : una Mamma di un ragazzo di 2^ media.