Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pubblicato "A terrible night", il libro realizzato dalla III B e C delle Chini

8/6/2013 - 17:43

Esperienza creativa e stimolante quella affrontata dalle classi III B e III C nel corso del loro ultimo anno alla scuola Media Chini di Montecatini Terme.

 

Si è conclusa infatti con successo di vendite e soddisfazione generale la realizzazione di un piccolo libro in lingua inglese dal titolo “ A Terrible Night”; si tratta di un lavoro diviso in due parti legate tra loro dal tema del thriller inteso come genere narrativo e cinematografico . Gli studenti della III B si sono cimentati nella stesura in lingua inglese di un originale racconto thriller ,“ A Terrible Night “, dosando a regola d’arte suspense , paura e …soluzione razionale del mistero.

 

La classe III C ha invece aperto la seconda parte del libro con un’ interessante ricerca sulla definizione del genere thriller e ha proseguito con schede biografiche di grandi scrittori come Sir A. C.Doyle e A.Christie e del regista thriller per eccellenza A.Hitchcock. Questo aspetto più strettamente culturale del libro è stato accentuato da richiami a famosi film thriller che i ragazzi hanno prima visionato e poi analizzato in apposite schede nella sezione “ From Literature to Cinema “ .

 

Le illustrazioni realizzate a mano libera da uno studente molto capace , le note / glossario, i giochi alla fine del racconto e la stessa realizzazione della copertina del libro cosi come l’assemblaggio di tutto il materiale prodotto, le fasi di correzione delle bozze, il layout al computer....tutto questo ha contribuito a rendere il lavoro un momento di grande creatività , divertimento, cooperazione e motivazione all’apprendimento della lingua inglese.

 

Sotto la guida della Prof.ssa Roberta Salvestrini , gli intraprendenti e fantasiosi studenti delle classi IIIB e IIIC hanno così prodotto uno strumento di lavoro che si rivelerà utile anche alle future classi seconde e terze , classi che hanno seguito da subito con curiosità la nascita di questo libro ed hanno poi accolto con entusiasmo la proposta di acquisto dello stesso. Il ricavato della vendita del libroverrà donato per desiderio dei ragazzi-autori all Ospedale Meyer di Firenze. A questi studenti che lasciano un cosi tangibile segno del loro passaggio nella nostra scuola, la Professoressa Salvestrini desidera rivolgere un affettuoso ringraziamento con l'augurio per tutti di un futuro ricco di soddisfazioni, scolastiche e non.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 10:55

AUTORE:
genitori III B

I genitori degli alunni della III B delle Chini ringraziano con affetto la professoressa Salvestrini per la bella esperienza educativa promossa e per il lavoro sempre attento fatto per aiutarci a crescere i nostri figli.

8/6/2013 - 18:00

AUTORE:
Paola

Complimenti x questa bella iniziativa / esperienza sia agli Alunni/e che sicuramente ricorderanno con piacere durante la loro vita ed alla Prof.ssa Salvestrini che ha guidato i ragazzi/e....si è dimostrata "Maestra di vita" ! Meno male che ogni tanto si leggono di questi articoli.
Firmato : una Mamma di un ragazzo di 2^ media.