Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Massimo Galligani: "Bruciante sconfitta, è mancato l'elettorato meno militante"

9/6/2013 - 14:17

PONTE BUGGIANESE - Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Galligani in merito alla sua sconfitta elettorale.

 

"A due settimane dalle elezioni e alla vigilia del primo consiglio comunale della nuova legislatura ritengo doveroso un intervento, ritardato e quindi meditato, sulla competizione elettorale che mi ha visto sconfitto.

 

Questa è la prima constatazione da fare, senza girarci intorno come si è soliti fare: abbiamo perso e sono superflue tutte le considerazioni sul minimo distacco che ci ha separato dalla lista vincente. Anzi, la rende ancora più bruciante dato che, dopo cinque anni di amministrazione e avendo allargato la coalizione che lo sosteneva, Pier Luigi Galligani è stato riconfermato con una riduzione di consensi rispetto alla precedente elezione.

 

Certamente, fin dall'inizio del lungo percorso che ha portato le tre liste di opposizione a unirsi, sapevamo che la politica ha regole diverse dalla matematica e non si possono fare somme aritmetiche, ma rispondendo alle sollecitazioni di molti cittadini e convinti della necessità di un radicale cambiamento verso il modo di amministrare della giunta di Pier Luigi Galligani, abbiamo rinunciato alle solite tentazioni di piccole visibilità di parte in cambio di un progetto di reale alternativa nell'interesse generale.

 

La voglia del cambiamento c'era ed era maggioritaria, ma si è rappresentata in modi diversificati: in parte minore con il voto ad altre liste (anch'esse proposte in alternativa alla maggioranza uscente) e in gran parte con l'astensionismo.

 

La nostra mancanza è stata quella di non essere riusciti a sollecitare e portare alle urne l'elettorato tradizionalmente meno militante che, quando va a votare, si esprime normalmente in alternativa alla sinistra, come abbiamo verificato anche per gli altri comuni italiani chiamati alla consultazione elettorale. In parte, forse, non siamo riusciti a far passare completamente l'idea che si trattava di un reale progetto unitario e non di una semplice sommatoria elettorale, mentre ha avuto un peso fondamentale la mancanza di un'apparato di partito e propagandistico, proprio della controparte, capace di fare sistematica campagna porta a porta o addirittura di portare al voto i loro elettori anche nelle ultime ore di votazione.

 

Convinto comunque della bontà della nostra proposta di governo locale, tengo a ringraziare fortemente i molti (1856), anche se non sufficienti, elettori che ci hanno creduto e sostenuto esprimendoci il loro consenso, oltre a tutti i candidati in lista, particolarmente apprezzati dai cittadini, viste le consistenti cifre di preferenza ottenute, e i sostenitori che hanno fortemente lavorato per un risultato che alla fine, purtroppo, non ci ha sorriso, garantendo loro l'impegno mio e dei consiglieri eletti per svolgere il nostro compito di rappresentanza delle loro istanze all'interno del consiglio comunale e sul territorio".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 0:47

AUTORE:
Pontigiano

Ma che invece ognuno della vostra lista andasse nelle case chiedendo il voto per conto proprio e non ad interesse del partito non ti è venuto in mente?!? E comunque la vostra lista "civica" ha preso meno della metà dei voti di quelli sommati di 5 anni fa...forse se la gente è rimasta a casa un motivo ci sarà...fatti la domanda e datti una risposta