Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PONTE BUGGIANESE - Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Galligani in merito alla sua sconfitta elettorale.
"A due settimane dalle elezioni e alla vigilia del primo consiglio comunale della nuova legislatura ritengo doveroso un intervento, ritardato e quindi meditato, sulla competizione elettorale che mi ha visto sconfitto.
Questa è la prima constatazione da fare, senza girarci intorno come si è soliti fare: abbiamo perso e sono superflue tutte le considerazioni sul minimo distacco che ci ha separato dalla lista vincente. Anzi, la rende ancora più bruciante dato che, dopo cinque anni di amministrazione e avendo allargato la coalizione che lo sosteneva, Pier Luigi Galligani è stato riconfermato con una riduzione di consensi rispetto alla precedente elezione.
Certamente, fin dall'inizio del lungo percorso che ha portato le tre liste di opposizione a unirsi, sapevamo che la politica ha regole diverse dalla matematica e non si possono fare somme aritmetiche, ma rispondendo alle sollecitazioni di molti cittadini e convinti della necessità di un radicale cambiamento verso il modo di amministrare della giunta di Pier Luigi Galligani, abbiamo rinunciato alle solite tentazioni di piccole visibilità di parte in cambio di un progetto di reale alternativa nell'interesse generale.
La voglia del cambiamento c'era ed era maggioritaria, ma si è rappresentata in modi diversificati: in parte minore con il voto ad altre liste (anch'esse proposte in alternativa alla maggioranza uscente) e in gran parte con l'astensionismo.
La nostra mancanza è stata quella di non essere riusciti a sollecitare e portare alle urne l'elettorato tradizionalmente meno militante che, quando va a votare, si esprime normalmente in alternativa alla sinistra, come abbiamo verificato anche per gli altri comuni italiani chiamati alla consultazione elettorale. In parte, forse, non siamo riusciti a far passare completamente l'idea che si trattava di un reale progetto unitario e non di una semplice sommatoria elettorale, mentre ha avuto un peso fondamentale la mancanza di un'apparato di partito e propagandistico, proprio della controparte, capace di fare sistematica campagna porta a porta o addirittura di portare al voto i loro elettori anche nelle ultime ore di votazione.
Convinto comunque della bontà della nostra proposta di governo locale, tengo a ringraziare fortemente i molti (1856), anche se non sufficienti, elettori che ci hanno creduto e sostenuto esprimendoci il loro consenso, oltre a tutti i candidati in lista, particolarmente apprezzati dai cittadini, viste le consistenti cifre di preferenza ottenute, e i sostenitori che hanno fortemente lavorato per un risultato che alla fine, purtroppo, non ci ha sorriso, garantendo loro l'impegno mio e dei consiglieri eletti per svolgere il nostro compito di rappresentanza delle loro istanze all'interno del consiglio comunale e sul territorio".