Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Da pochi giorni è tornato attivo il punto informazioni in piazza del Popolo. La gestione è stata affidata agli “Amici dell’Alberghiero”, nati nel 2009 all'interno dell'istituto Martini con lo scopo di accrescere la collaborazione e il senso di appartenenza tra coloro che si dedicano all'arte dell'ospitalità.
Motore di tutto è stato l'assessore Bruno Ialuna. L'associazione ha presentato il progetto al Comune sulla base di tre elementi: trasferire all'info point l'accoglienza tipica dell'ambiente alberghiero, creare una flessibilità oraria che possa variare a seconda dei flussi turistici e far conosce agli studenti il mondo del lavoro grazie alla possibilità di partecipare agli stage.
Nella postazione infatti lavora il personale qualificato dell'associazione, affiancato da alcuni ragazzi dell'alberghiero che hanno così l'opportunità di imparare il mestiere dell'accoglienza e dell'ospitalità. Il punto informazioni sarà aperto 6 giorni su 7 (chiuso il lunedì) fino a novembre, successivamente sarà attivo solo nei weekend (escluso il periodo natalizio) fino a marzo, per poi riprendere le consuete aperture giornaliere fino a maggio 2014. Il Comune ha stanziato 25mila euro per il servizio.
Saranno raccolti dati per stilare mensilmente una statistica delle presenze. Poi, con un modulo, sarà possibile comunicare il grado di soddisfazione.