Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sarà aperto ogni settimana dal giovedì alla domenica, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 l'info point turistico voluto dall'amministrazione comunale alla stazione principale, quella di Montecatini-Monsummano.
Un nuovo servizio inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Bellandi, dell'assessore De Paola, dell'onorevole Fanucci, del consigliere regionale Niccolai e del presidente della conferenza dei sindaci Galligani: il front office sorge nel locale della ex edicola ed è già funzionante. Ad accogliere turisti, pendolari e visitatori della città ci saranno le ragazze dell'associazione Amici dell'alberghiero.
"E' un risultato importantissimo per la città - ha detto il sindaco Bellandi - questa è la porta della città e trovare persone col sorriso ad accogliere nuovi amici è fondamentale. La stazione da oggi diventa un luogo più curato e al servizio di tutti, ma mi preme ricordare anche l'elevato numero di telecamere installate da Rfi, a tutto vantaggio della sicurezza e per scongiurare i malintenzionati. A fine estate sarà pronto anche il sottopasso pedonale e col raddoppio sarà completata l'opera per avere una grande stazione".
Soddisfatta anche Alessandra De Paola, assessore al turismo. "Un nuovo info point proprio dove serviva, in quella che è la porta di tutta la Valdinievole. Servirà a turisti e a chi arriverà in città, con info in italiano e in inglese. Il posto migliore per chi vorrà visitare Montecatini, Pistoia, Buggiano, Pescia, tutte le nostre bellezze. Un servizio in più per il nostro turismo e il nostro territorio, per questo vi ricordo di visitare il sito www.daleonardoapinocchio.it che è il nostro sito di promozione territoriale".
Anche Edoardo Fanucci non è voluto mancare all'appuntamento con il taglio del nastro. "Il rilancio ferroviario passa anche dal diventare un vero polo d'attrazione. A Montecatini si pensa in grande ma restando coi piedi per terra. Questo nuovo info point sarà la nuova faccia della città e del territorio per chi arriva in treno. E non dimentico i tanti soldi messi a disposizione dal governo (oltre 400 milioni) per il raddoppio ferroviario della Firenze-Pistoia-Lucca, i parcheggi realizzati qui vicino recuperando aree degradate. Volti gentili nel nuovo info point anche per eliminare cattive frequentazioni alla stazione. Davvero un'ottima notizia".
All'incontro erano presenti anche le categorie alberghiere, le forze dell'ordine (polizia municipale, polizia di Stato, guardia di finanza e carabinieri), consiglieri comunali e molti cittadini per un'inaugurazione davvero importante per la città di Montecatini.