La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il membro del coordinamento comunale del Pdl, Marco Silvestri, replica al consigliere comunale Francesca La Loggia (Pd) sul tema sicurezza e immigrazione.
"Leggendo la replica del consigliere La Loggia ci sono alcuni punti che mi preme puntualizzare e chiarire. Non era assolutamente mia intenzione ledere la persona del dott. Bellandi, persona assolutamente degna di tutto il mio rispetto, ma ho semplicemente riportato una sua dichiarazione sul giornale e penso che come sindaco abbia fatto delle affermazioni non giuste in merito alla cittadinanza, "poca collaborazione delle persone del posto", come non trovo giuste le affermazioni del consigliere La Loggia in merito ai proprietari degli immobili e al loro modo di affittare.
È naturale che chi delinque deve essere perseguito ma non mi sembra giusto fare delle lezioni di moralità, invece è il caso di agire e di aumentare i controlli visto che la giunta dice di conoscere dove sono i problemi. Il sindaco Bellandi aveva improntato la sua campagna elettorale soprattutto sulla sicurezza promettendo di aumentare i controlli delle residenze e degli affitti; non mi sembra che sia stato fatto molto in merito.
Inoltre l'affermazione circa l'aumento del fenomeno immigratorio non può essere certo addebitato alla precedente amministrazione in quanto in questi anni si sono aperte le frontiere, come giustamente ha riportato il consigliere La Loggia nella sua replica.
Comunque le nostre critiche all'attuale amministrazione derivano dalla sottovalutazione del problema sicurezza che ha contraddistinto la giunta in questi 4 anni. Soltanto adesso, a seguito delle iniziative del Pdl, l’amministrazione si è decisa a coinvolgere i consiglieri e ad aprire il dibattito sul tema. Nel frattempo ha sempre e solo fatto promesse mai mantenute come quelle relative alle telecamere e ad un aumento delle forze dell’ordine. Per il resto il sindaco ha risposto che era tutto sotto controllo. Non ci pare proprio".