Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il compleanno della città si festeggia anche a Montecatini Alto

27/6/2013 - 19:54

Il 29 giugno l’amministrazione comunale festeggia il compleanno di Montecatini celebrando il 108° anniversario dalla costituzione del Comune di Bagni di Montecatini avvenuta, dopo anni di dibattiti e controversie, nel 1905.


Dopo aver cercato di chiarire e divulgare (cosa che non fa mai male) i fatti storici vogliamo far prevalere l’amore per la nostra città ormai ricomposta e arricchita dalle sue varie realtà cercando di andare oltre e di fare dell’anniversario un evento separatore, un momento di gioia comune e soprattutto di augurio per un futuro migliore da vivere tutti insieme.


La funicolare (che ha appena compiuto i 113 anni) è stato l’elemento che ha reso meno distanti i due centri storici, quello antico e quello termale, e fino ad oggi ha espletato con grande efficacia le sue molteplici funzioni:  di raccordo, di attrazione turistica, di completamento all’offerta di accoglienza dei prestigiosi locali di Montecatini Alto.


La Pro Loco ha quindi condiviso con Lido Cardelli, mitico gestore della funicolare, il suo progetto di festeggiamenti tendenti anche a esaltare il ruolo di Montecatini Alto nel contesto cittadino. Per l’occasione la famiglia Cardelli addobberà a festa la stazione a valle e nel piazzale antistante il proprietrario dell’Hotel Regina, collezionista di auto antiche, metterà in mostra una serie di vetture primo novecento. A tutti coloro che interverranno, dalle ore 16 alle 22, sarà offerto il gelato distribuito con “classico carrettino del gelataio” e i bambini, i migliori estimatori dei rossi trenini, saranno intrattenuti da gruppi di animatori.


La Pro Loco con le insegne e i suoi figuranti del Palio, che si disputerà domenica prossima, accoglierà i viaggiatori all’arrivo a Montecatini Alto facendo loro dono della guida turistica del centro storico. Omaggio che sarà fatto anche ai clienti che si troveranno nei vari ristoranti.


La sorpresa più bella è riservata ovviamente al gran finale quando verso le 22 Lido e i suoi collaboratori accenderanno una miriade di lanterne-mongolfiere che brilleranno nel cielo notturno di Montecatini Alto ricordando un’altra importante ricorrenza che si celebra il 29 giugno al castello e cioè la festa di San Pietro e della Parrocchia a lui intitolata.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: