Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Passaggio delle consegne al Lions Club Montecatini Terme. Martedì 25 giugno, presso l’ormai tradizionale sede, l’Hotel Tamerici&Principe del Cav. Eugenio Pancioli socio del club, si è tenuta la tradizionale serata per il "Passaggio della Campana" dal presidente uscente per l'anno sociale 2012 – 2013, Paolo Gangemi, al nuovo presidente Orazio Bertelli.
Erano presenti alla cerimonia i presidenti di club vicini, passati governatori e autorità civili; il presidente uscente, Paolo Gangemi ha ripercorso le tappe più importanti dell’anno appena trascorso e le numerose iniziative che lo hanno caratterizzato.
Tra i progetti più significativi quelli destinati a combattere il fenomeno sempre più preoccupante delle “nuove povertà”, progetto comune di tutti Lions toscani che hanno dedicato l’annata a questo grave problema, sempre più sentito anche sul nostro territorio.
Da evidenziare anche l’importante convegno contro la violenza alle donne che si è tenuto a gennaio e che ha visto la partecipazione di autorevoli esperti. A questi si aggiungono i numerosi contributi in termini economici e di impegno a varie realtà che operano nel campo delle sussidiarietà sul nostro territorio. Inoltre, quest’anno, ha visto i Lions nuovamente presenti nelle scuole con due importanti attività: il progetto Martina e il Poster per la pace.
Il progetto Martina si prefigge lo scopo di informare i giovani studenti delle scuole superiori sulla prevenzione dei tumori e il Poster per la Pace quello di arrivare a diffondere tra i giovani delle scuole primarie la cultura della pace e della non violenza come mezzo di risoluzione delle controversie.
Il testimone passa ora a Orazio Bertelli che lo raccoglie in pieno animo lionistico con impegno, entusiasmo e spirito di sacrifico. Bertelli insegna materie letterarie all’istituto professionale di stato “F. Martini” di Montecatini.
Durante la serata sono stati consegnati i tradizionali riconoscimenti e premi ai soci che si sono particolarmente distinti per l'impegno profuso durante l'anno trascorso. In particolar modo sono stati assegnati i Melvin Jones, il più importante riconoscimento lionistico, a tre storici soci per la loro significativa attività nel club in tutti questi anni: Franco Lotti, Massimo Di Vita e Pier Angiolo Mazzei.
La serata ha visto anche l’ingresso di un nuovo socio, Massimo Gianni, stimato professionista di Monsummano Terme che opera nel settore delle analisi cliniche che si aggiunge così al recente ingresso del socio Andrea Giotti, dottore commercialista in Montecatini Terme.
L’incontro si è concluso con la tradizionale e commossa cerimonia del passaggio dei poteri tra il vecchio e il nuovo presidente, seguita da un grande applauso e un bel brindisi che hanno così lanciato ufficialmente la nuova annata lionistica.