Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Siap interviene in tema di sicurezza e di strutture ospitanti le forze di polizia.
"La segreteria provinciale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Pistoia, desidera esternare il proprio compiacimento per la visita che il sottosegretario all’Interno, Onorevole Bocci, effettuerà nella mattinata di sabato per rendersi personalmente conto della situazione di degrado ed insicurezza in cui versano le strutture in uso alla polizia di Stato e di come, d’altro canto, sia lo stato dei lavori (ultimato) dell’edificio che doveva ospitare la nuova Questura, la nuova sezione della polizia stradale e la prefettura, ovvero il fantomatico Polo per la sicurezza.
Tale visita sarà l’occasione per dimostrare al rappresentante del governo in carica, che la necessità di trasferire gli uffici di polizia nel nuovo edificio non sia una semplice e riduttiva voglia di cambiamento ma un’urgente e non più procrastinabile priorità che metta in sicurezza l’incolumità di chi lavora e di chi accede all’interno delle vecchie strutture della polizia di Stato.
Durante l’incontro verrà consegnato al sottosegretario Bocci un dossier esplicativo riguardante il degrado in cui versa la questura di Pistoia e sarà anche l’occasione per chiedere di dichiarare, Pistoia quale sede disagiata.
Oltre alla questura e sezione polizia stradale di Pistoia, chiediamo che anche il commissariato e la sottosezione della polizia stradale di Montecatini Terme, siano dichiarate sedi disagiate, poiché anche questi due presidi di polizia versano in condizioni similari agli uffici provinciali di riferimento.
Le vetuste condizioni degli edifici adattati a “uffici” di polizia, l'esiguità degli spazi e delle attrezzature a disposizione, costringono il personale a lavorare quotidianamente in condizioni surreali, aggravate dalla scarsità dei parcheggi per la sosta delle auto e la mancanza della mensa.
L'impossibilità di disporre di idonei alloggi di servizio non consente di destinare in provincia agenti di nuova nomina impedendo, di fatto, il turn over del personale. Sarà il caso di chiedere che gli uffici menzionati siano dichiarati sedi disagiate, fino a quando non muteranno le deprecabili condizioni logistiche, strutturali e lavorative.
Appare doveroso ricordare che, la scorsa estate, migliaia di cittadini pistoiesi, hanno espresso solidarietà ai poliziotti, allorché il Siap Pistoia, unitamente ad altre organizzazioni sindacali, si rese promotrice di una raccolta di firme, per sollecitare il trasferimento degli indecorosi uffici nella nuova sede, oggi relegata a cattedrale nel deserto.
L'inerzia dei ragionieri del passato governo, che, invocando il contenimento della spesa pubblica, non ha reso possibile quanto di buono era stato da tempo programmato, oggi non trova fondamento, considerato il costante aumento della debito pubblico che ha battuto ogni record.
E' giunta l'ora di cambiare strategia, in quanto quella fin qui attuata, con i tagli di spesa lineari e non mirati, applicati poi al comparto sicurezza, producano effetti dannosi per la funzionalità di un apparato che, per il bene del Paese, ha bisogno di essere sostenuto e non intralciato".