Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
“Musica & Immagini sotto le stelle” nel giardino delle Terme Excelsior martedì 16 alle ore 21.
Ospite della serata la “Hot Swing Big Band” di Montevarchi diretta da Maurizio Pasqui con la voce solista di Edith Alberts.
La band, formatasi nel 2009, è costituita da circa 20 musicisti dell’area del Valdarno Superiore uniti dalla finalità di promuovere, con slancio e entusiasmo, la grande tradizione jazzistica e non solo. L’orchestra si è esibita in alcune importanti rassegne quali “Arezzo Jazz” e “Valdarno Jazz”. Per Montecatini, la band ha scelto un programma ad hoc che suggerisce un interessante viaggio attraverso la musica americana degli anni ’40 fino ad autori più recenti come Herbie Hanckock. Il programma, oltre a “Satin Doll”, presenta “Green Onions” di Al Jackson, brano degli anni ’70, la celebre “C’est si bon” cantata da Edith Alberts, “When I fall in love” di Edward Heyman ed altri ancora. I brani sono commentati anche da filmati e immagini d’epoca, opportunamente scelti da Alberto Albertacci.
L’evento fa parte della rassegna “Musica & Immagini sotto le stelle” realizzata dalla Data Medica in collaborazione con Gli Amici della Musica, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Pistoia e delle Terme Spa.
Durante la serata saranno raccolti fondi da devolvere a un ente di beneficenza.
L’ingresso al concerto è gratuito.