Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tares, l'amministrazione comunale rinvia la decisione: "Disposti ad ascoltare il sistema produttivo cittadino"

16/7/2013 - 14:52

L'amministrazione comunale interviene per annunciare il rinvio di ogni decisione relativa alla Tares.

"La Tares  è un tributo in tema di gestione dei rifiuti introdotta dal decreto legge 6 dicembre 2011 n. 206 (cosiddetto "decreto salva Italia") e convertita con legge 22 dicembre 2011 n. 214, in sostituzione della Tariffa di igiene ambientale (Tia) e Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu).


Il nuovo tributo, in vigore dal 1º gennaio 2013, consiste in un'imposta  calcolata  sulla superficie dell'immobile di riferimento, il numero dei residenti, l'uso, tipologia e produzione media dei rifiuti.  


Tale metodologia di calcolo, determinata dal legislatore nazionale potrà, purtroppo, produrre un considerevole aumento rispetto al passato, soprattutto per quelle tipologie di attività produttive particolarmente importanti per la nostra economia cittadina.


Le realtà familiari, economiche e produttive operanti in quei Comuni come Montecatini Terme che hanno mantenuto la Tarsu senza passare alla Tia, introdotta nel 1997, si troveranno per la prima volta di fronte ad una realtà nuova che impone all’ente di far pagare agli utenti esattamente per quanto usufruiscono del servizio  e nel modo più preciso possibile.


Pertanto, comprendiamo le preoccupazioni delle associazioni di categoria in ordine al passaggio che il legislatore ci impone alla Tares.


Per martedì sera era calendarizzata in consiglio comunale l’approvazione del regolamento Tares, legata all’adozione del bilancio di previsione 2013 ma riteniamo doveroso rinviare la votazione di tali provvedimenti alla fine del mese di luglio, al fine di garantire al sistema economico e produttivo cittadino la percezione di un’amministrazione aperta all’ascolto e al confronto.


Questo rinvio, purtroppo, non cancellerà una norma nazionale che determinerà consistenti aumenti per il più importante settore economico cittadino, ma aiuterà sicuramente la città a restare unita di fronte alla dura sfida di una crisi economica senza precedenti.


Rispetto al bilancio, anticipiamo che la spesa sociale e i servizi scolastici e quelli a domanda individuale non subiranno alcun arretramento, compreso il sistema tarrifario". 

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: