Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mario Cipollini ospite al Gambrinus: "Nibali tra i favoriti dei Mondiali di ciclismo"

18/7/2013 - 23:45

Un mondiale da sogno nella ''sua'' Toscana, con Nibali tra i favoriti per la vittoria. La pensa cosi' Mario Cipollini, intervenuto stasera a un talkshow a Montecatini, citta' che sara' attraversata dal campionato del mondo di ciclismo su strada in svolgimento a settembre.

 

''Chissa' - ha detto Supermario - cosa sarebbe potuto essere, per me, correre a due passi da casa. Forse era il sogno della mia vita, ma forse sarebbe stato difficile da gestire da un punto di vista della tensione''.

 

Tra i candidati a indossare la maglia iridata per Cipollini c'e' anche l'azzurro Vincenzo Nibali. ''Con la vittoria al Giro - ha detto l'ex campione - Nibali e' entrato nell'Olimpo del ciclismo. So che in questa seconda parte della stagione si sta preparando appositamente per la corsa Mondiale. E poi Nibali, pur essendo siciliano, vive da tempo in Toscana e conosce un percorso che peraltro gli si addice moltissimo''.

 

Poi una battuta: ''Per me, che amavo la pianura e le volate, il selettivo tracciato Mondiale non sarebbe stato l'ideale: molto meglio se da Lucca, invece che verso Firenze, il percorso si fosse diretto in direzione della piu' pianeggiante strada che porta al mare''. 

Un'Italia del ciclismo un po' bloccata su se stessa e poco incline a sfornare i grandi campioni del passato. Secondo Mario Cipollin c'e' una spiegazione. ''Il Cipollini di oggi? Ce ne potrebbero essere tanti - ha detto l'ex campione delle due ruote - ma in verita' mi sembra che l'Italia, da questo punto di vista, sia un po' ferma. Certo c'e' Nibali, che ha vinto il Giro d'Italia e dietro di lui tanti giovani promettenti. Ma mancano, oggi, i tanti campioni che c'erano alcuni anni fa e che ora hanno altre Nazionali, come la Gran Bretagna, un tempo meno forti nel ciclismo. Purtroppo servirebbero molti piu' investimenti economici nel nostro sport, che invece non ci sono''. 

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: