Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pucci (Centrodestra): "Giustificare sempre e comunque l'operato degli immigrati è pura demagogia"

19/7/2013 - 11:46

Paolo Pucci, capogruppo consiliare del Centrodestra, interviene in tema di immigrazione.


"I temi sulla immigrazione clandestina, sullo ius soli, sul razzismo introdotti, affrontati e sostenuti dai livelli apicali delle gerarchie politiche e penso alla Boldrini, alla Kyenge, e a cascata a Pisapia, a Vendola e compagnia cantante, hanno purtroppo contagiato anche i politici locali tant’è che anche a Larciano durante una commissione il sindaco Pappalardo ha affermato che “gli italiani delinquono più degli stranieri. Infatti nelle nostre carceri solo il 30% sono stranieri ed il 70% sono italiani”.


Questa affermazione è a nostro parere totalmente demagogica e fuorviante in quanto in primo luogo non fa riferimento alle fonti da cui ha attinto in secondo luogo i dati risultano inesatti. Il rapporto della Fondazione Leone Moressa pubblicato dall’agenzia Adnkronos e ripreso anche da Radicali Italiani afferma che alla data del 13 maggio i detenuti stranieri presenti nelle carceri italiane erano 23 mila, quindi poco meno della metà dell’intera popolazione carceraria che secondo stime dell’associazione Antigone si attesterebbe a circa 60 mila unità. Quindi i detenuti stranieri sono il 40% e quelli italiani il 60% dell’intera popolazione carceraria.

 

In termini percentuali poiché la popolazione italiana, secondo dati Censis, è di circa 60 milioni e gli stranieri sono circa 5 milioni appare evidente che i detenuti italiani sono lo 0.06% dell’intera popolazione italiana mentre i detenuti stranieri sono lo 0.5% dell’intera popolazione straniera stanziante in Italia. In termini statistici questo vuol dire che ogni 2000 stranieri 10 sono detenuti mentre ogni 2000 italiani solo 1 è un detenuto,  il rapporto è quindi di 10 a 1 a favore degli stranieri.


Esporsi in termini numerici è noioso per chi legge, ma i dati statistici da sempre sono studiati in termini percentuali e quindi questo nefasto primato spetta proprio agli immigrati.


Voler quindi giustificare sempre e comunque l’operato degli immigrati, siano essi extracomunitari o comunitari, clandestini o regolari, è solo pura demagogia che inspiegabilmente pervade una parte politica, che sembra si senta investita dal dovere morale di preparare l’opinione pubblica a leggi favorevoli all’immigrazione soprattutto clandestina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2013 - 16:57

AUTORE:
Spock

Carissimi signori,
anche io dopo di questo non commenterò ulteriormente, dirò solo che ...la verità fa male.

E per quale motivo poi sono stati fatti rilevare tali dati dal sig. Pucci?...perchè sono solo statistiche o per far notare velatamente che le persone non italiane delinquono di più.

Per quanto riguarda poi quello che pensano di noi all'estero basta leggere i giornali dove si scoprono notizie che non risalgono di certo al periodo bellico...

Comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole e di continuare a credere nella favola de gli "italiani brava gente".

Un saluto.

21/7/2013 - 16:30

AUTORE:
ma per favore!!!!

caro mario,
prova ad andare a napoli con il portafoglio in tasca...poi vedrai se lo ruba uno straniero o un'"italiano"!!!!
p.s. qui' in italia,soprattutto nel sud,gli stranieri vengono "sfruttati" per la raccolta di frutta ed ortaggi, pagandoli poco o niente, ed i lavori peggiori oramai vengono svolti solo da loro......non hanno costruito grattacieli, ma hanno sicuramente sudato molto più di noi.......

21/7/2013 - 8:40

AUTORE:
Pucci

spock ha fatto un esempio totalmente sballato! Erano altri tempi ed altri contesti. Poi noi agli States abbiamo dato il primo sindaco di NY e sempre nella Grande Mela, uno dei migliori sindaci di tutti i tempi: Rudolph Giuliani. Per quanto riguarda i tedeschi, è un problema del periodo bellico: quindi da non seguire!!!

20/7/2013 - 22:33

AUTORE:
Mario

Non voglio alimentare la polemica né continuare il battibecco e quindi per quanto mi riguarda, i miei interventi finiscono qui. Ciò premesso voglio dire a Spock, che è stata fatta solo una analisi obbiettiva di dati statistici forniti da associazioni da sempre vicini alle problematiche dei detenuti. Fondazione Moressa, Associazione Antigone e Radicali Italiani non posso essere certo tacciati di atteggiamento discriminante nei confronti dei detenuti, anzi operano per l'affermazione dei loro diritti. Se si vogliono contestare solo per fare polemica, va bene, la pluralità di espressione consente di dire tutto ed il contrario di tutto a tutti. Secondo punto, gli italiani che arrivavano negli USA venivano messi in 40ena a Long Island e solo dopo accurate selezioni veniva concesso loro l'ingresso nel territorio americano, è probabile che all'epoca gli italiani avessero una maggiore predisposizione a delinquere rispetto agli americani, sarebbe però da verificare i dati statistici e quindi se avessero detto che gli italiani erano delinquenti avrebbero probabilmente detto il vero e nessuno si sarebbe dovuto offendere. Fatto sta che io degli italiani a New York ricordo quella famosa foto in cui un gruppo di muratori sono seduti a 100 metri da terra su una trave a mangiare un panino durante una pausa. Il cemento dei grattacieli di New York è stato impastato con tanto sudore italiano. Saluti

20/7/2013 - 12:54

AUTORE:
Spock

Caro sig. Mario, forse un po' di memoria storica ci vorrebbe, anche se "l'animale umano" ne ha molto poca.
...Ricordiamoci di quello che dicevano di noi nei primi anni del 'novecento gli americani oppure di quello che dicono ancora di noi i tedeschi.
...Non siamo stati forse noi Italiani a portare la Mafia nel mondo?
... prima di esprimere certi giudizi sarebbe meglio riflettere...

Un caro saluto.

20/7/2013 - 9:10

AUTORE:
Pucci

Giusto Mario. E' proprio quello che volevo dire!

19/7/2013 - 22:04

AUTORE:
Mario

Penso che il Pucci non abbia voluto fare alcuna discriminazione, ma solo sottolineare che gli immigrati che sono in Italia hanno una maggiore predisposizione a delinquere rispetto agli italiani.

19/7/2013 - 13:50

AUTORE:
spock

...Perchè invece di pensare a tutte queste percentuali, non si pensa semplicemente che chi è in carcere è un delinquente?...O il colore della pelle, la nazionalità e l'appartenenza religiosa sono delle discriminanti!
...Qualcuno ha detto una volta che apparteniamo tutti ad una razza..."quella umana"!

Lunga vita e prosperità a tutti.