Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Franchini (Pdl): "Sarcasmo vicesindaco dimostra che in giunta testa non sa cosa fa coda"

31/7/2013 - 20:17

PESCIA - Il coordinatore comunale del Pdl, Roberto Franchini, replica a un precedente intervento firmato da Ricciarelli, Pellicci e Franceschi.


"Ricordo al vice sindaco e hai suoi due discepoli che da poco tempo è stato sottoscritto dal'amministrazione comunale un protocollo di intesa tra i comuni di Piteglio,vdi Pescia, Camera di commercio, Confindustria e due aziende cartarie di Val di Forfora, mirato alla attuazione di un progetto utile alla riqualificazione delle aree produttive e a l'uso di metano, con il chiaro obbiettivo di mantenere e potenziare una prospettiva produttiva ed occupazionale nella tutela dell'ambiente e riduzione dei costi di quelle attività (circa 70 posti di lavoro), aderendo al bando Regione Toscana che appunto cofinanzia la riqualificazione ambientale di aree destinate ad insediamenti produttivi e al recupero di competitività territoriale.

 

E a quello della Provincia di Pistoia che intende riqualificare e rilanciare il sistema produttivo del territorio. Vi consiglio di leggere quello a cui avete aderito, così vi renderete conto che il sarcasmo usato nella vostra esternazione giornalistica dell'11 luglio (dove parlate di "pseudo ambientalisti di comodo, per dichiarare che aree produttive del nord di Pescia devono essere reindustrializzate, magari alimentate da fascine portate a soma") è incomprensibile, se non pensare che nella giunta la testa non sa cosa fa la coda, ma in realtà è evidente che è un problema tutto vostro, inconsapevoli del tipo di protocollo di intesa a cui avete aderito.

 

Noi pensiamo che la metanizzazione delle industrie cartarie, porterà un poco di sollievo ai costi delle aziende e all'ambiente, ma senza una nuova viabilità tutti questi sforzi nel tempo potrebbero risultare vani. Speriamo veramente che la Provincia comprenda, come spero tutti i sottoscrittori del protocollo.

 

Oggi le aziende cartarie lungo il torrente Pescia fino a Piteglio fanno grande uso del trasporto su gomma altro che "fascine a soma". a tale proposito invito il vicesindaco assessore.alla Montagna (assessorato da lui sempre molto ambito) ad attivarsi perchè venga istallato un segnale stradale più visibile dell'attuale che indichi dove sono le cartiere per evitare che enormi bilici si trovino a visitare Vellano, dopo aver distrutto muretti e riaddrizzato curve e bloccando il traffico per ore come è già avvenuto un paio di volte in questi mesi estivi.

 

Una nuova viabilità in val di forfora significa far rifiorire tutta la Valleriana sia dal punto di vista industriale che turistico, e si possono creare posti di lavoro "comodi" per molti residenti oggi costretti a fare tanti chilometri per raggiungere il posto di lavoro a costi sempre meno sostenibili costringendoli ad abbandonare la montagna".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: