Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Quattro giovani pellegrini in marcia da Monsummano a Santiago de Compostela per 112 chilometri

12/8/2013 - 7:59

Sono partiti ieri da Monsummano i quattro ragazzi, con un' età compresa tra i 26 ed i 34 anni, che si dirigeranno a piedi verso il Santuario galiziano di Santiago de Compostela. Il gruppo si cimenterà in un percorso di 112 chilometri per raggiungere la basilica della città galiziana dove sono custodite le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù. Fabio, Francesca, Ilaria e David, questi i loro nomi, hanno organizzato l'unica settimana di vacanza per loro possibile diretti alla volta di viaggio non farto di villaggi turistici e aperitivi, ma di fatica, gioie e timori alla scoperta dell' ignoto.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2013 - 8:01

AUTORE:
Giovanni

La via in questione ha il nome ufficiale da lei indicato "Cammino di Santiago" ma non si può negare che, per la parte italiana, faceva riferimeto al tracciato di questa Francigena o Romea ,per continuare con la Tolosana fino ai Pirenei.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
luciano

Non ha niente a che vedere con la Francigena, si tratta del Cammino di Santiago che arriva alla tomba dell'apostolo Giacomo ed è percorso ogni anno da migliaia di pellegrini credenti o meno: il cammino più frequentato parte da Sant Jean Pied de Port ai piedi dei Pirenei ed è di circa 800 km.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
Antonio

km più km meno cosa cambia???lasciamoli a questa avventura sarebbe anche un mio desiderio...,mà vedremo buon viaggio e tornate a Monsummano vi aspettiamo

12/8/2013 - 19:26

AUTORE:
Giovanni

Se si legge attentamente la notizia appare che questi pellegrini si cimenteranno in un "percorso" di 112 Km. che non sono certo quelli con partenza da Monsummano che dista 1942 Km. da Santiago di Compostela.
Evidentemente è un tracciato spagnolo dove passava questa via Francigena che, gli allora pellegrini, compivano per religiosità in molti mesi arrivando fino a Roma,qualcuno aveva ancora risorse per andare fino a Brindisi ed imbarcarsi per la Terra Santa (Gerusalemme). Questo tra mille difficoltà specie nel tratto delle Cerbaie tra Altopascio e Fucecchio dove i banditi gli spogliavano di tutti i loro beni,cavalli ed asini compresi.

12/8/2013 - 14:39

AUTORE:
maurizio

Caspita che notizia, sarebbe bello sapere gli altri 1855 km come li faranno ?

12/8/2013 - 12:09

AUTORE:
luciano

Complimenti è bello vedere che nei giovani c'è ancora voglia di mettersi in gioco e di scoprire altri aspetti della vita, sarà durà ma sicuramente torneranno diversi!