Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia Stradale: "348 infrazioni con 680 punti decurtati; ritirate 7 carte di circolazione e 7 patenti di guida"

26/8/2013 - 16:50

La Polizia Stradale di Pistoia rende noti i dati relativi alle infrazioni rilevate sulle strade della provincia:

"Nella settimana dal 19 al 25 Agosto le 61 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 318 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 4 (quattro) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 348 con 680 punti decurtati; ritirate 7 carte di circolazione e 7  patenti di guida.

Si rappresenta che nell’ambito di elevare gli standard di sicurezza  stradale, armonizzando  l’attività  di prevenzione , informazione e controllo , anche attraverso compagne di comunicazione e operazioni congiunte, il Network Europeo delle Polizie Stradali “ TISPOL” aveva programmato  nel periodo 19 – 25 agosto   l’effettuazione della compagna  europea congiunta  denominata “ Speed” ( velocità).

TISPOL, è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida  dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono  tutti i paesi membri dell’Unione  nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima  con status  di osservatore). L’Italia è rappresentata  dal servizio Polizia Stradale  del Ministero dell’Interno. L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di ridurre il  numero  di vittime  della strada e degli incidenti  stradali, in adesione  al Piano d’Azione Europeo  2011-2020, attraverso operazioni  internazionali congiunte di contrasto  delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente  all’interno di specifiche  aree strategiche.

Lo scopo della campagna “Speed” (velocità), è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime  modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune. A tal fine la Polizia stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità quali “Autovelox e  Telelaser”, nonché l’implementazione  dei servizi con “Safety Tutor e Vergilius” sulle arterie  autostradali e di grande comunicazione laddove sono istallati  ed attivati  questi particolari sistemi di rilevamento  medio e puntuale della velocità.  

Per quanto riguarda la Stradale di Pistoia nella settimana appena trascorsa ben 249 sulle 348 violazioni accertate in totale sono state relative alla violazione dei limiti di velocità imposti sia sulla rete stradale ordinaria che su quella autostradale mentre altri 768 fotogrammi sono stati impressionati e sono in attesa di prossima verbalizzazione.         

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2013 - 16:04

AUTORE:
luciano

Alle 23.30 in prossimità di luoghi abitati viaggiare a 65 Km/h non costituisce pericolo? E questa teoria da dove sbuca fuori? Ma la colpa è dell'asfalto.....ahahahahah questa sì che è bella!

26/8/2013 - 20:35

AUTORE:
Paolo

Sono uno dei 348, sono stato fermato e multato perchè alle 11,30 di sera, andavo da Montecatini a Pistoia e a Ponte di Serravalle fermato e multato.
Nessuna prova etilometrica mi è stata chiesta.
Per strada a quell'ora c'è pochissimo traffico e viaggiare a 65km non costituisce alcun pericolo, anzi provare per credere, poi con l'asfatto nuovo che è stato steso per i mondiali di ciclismo è ancor più difficile rispettare i limiti.
Comunque io sono a comunicare la mia sensazione di essere stato multato solo per fare cassa.
Insieme a me quella sera sono stati multati parecchi giovani che alle 11,30 non mi è sembrato di vederne di ubriachi, secondo me siccome si legge sui giornali di ragazzi, in altre località, che dopo la discoteca hanno avuti incidenti anche gravi si cerca di giustificare il "ladrocinio" messo in atto a scapito specialmente di ragazzi ma anche mio, che giovane non lo sono.
Con questo non vorrei assolutamente indicare che i limiti non vanno rispettati ma al vedere come questi ragazzi vengono multati mi è dispiaciuto, sembrava di vedere ladri provetti derubare dei bambini.
Con i tanti problemi che abbiamo
noi cittadini della provincia di pistoia, ne faremmo volentieri ammeno di queste tante multe a scapito quasi sempre di persone oneste.