Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Montecatini Sporting Club, partita la nuova avventura

27/8/2013 - 21:02

E’ partita all’insegna della linea verde la stagione 2013/2014 del Montecatini Sporting Club 1949. La squadra rossoblu sarà, infatti, formata solo da elementi Under21, all’insegna della continuità del lavoro iniziato nella scorsa annata, che vedeva già sette decimi della formazione sotto questa età.
Andrea Niccolai esordisce con un pensiero al fratello Gabriele, per anni capitano dello Sporting Club. “Come prima cosa vorrei fare un ringraziamento e un grande saluto a Gabriele che ha scritto pagine memorabili per la nostra società ed è stato un grande capitano. Lui aveva bisogno di dedicare più tempo alle sue attività extracestistiche e questa sua volontà si è sommata alla nostra scelta di dare un’impronta ancora più radicale ad un programma basato sugli Under21. A lui auguro da parte di tutto l’ambiente rossoblu che possa togliersi ancora tante soddisfazioni insieme agli amici della Pallacanestro Monsummano”.
Dopo un’estate all’insegna del tanto lavoro e delle poche parole superflue, siamo contenti e soddisfatti del gruppo formato – continua il Direttore Tecnico – e siamo riusciti a mettere in pratica quella che era un’idea ben chiara e delineata fin dall’inizio della scorsa stagione. Con Federico abbiamo condiviso questa scelta coraggiosa e radicale, spinti dai risultati focalizzati allo sviluppo individuale dei nostri ragazzi. Proprio per questo abbiamo cercato fortemente di dare una continuità tecnica al lavoro già fatto, confermando tutti i nostri under più importanti. A loro abbiamo aggiunto Alberto Fiorentino che rientra perfettamente nel profilo dei giocatori che cerchiamo: motivato, atletico e futuribile. Questo nucleo sarà integrato dai giovani della nostra Under19 e da Alessandro Biagini che rientra a pieno regime dopo un periodo di stop. Siamo comunque aperti ad inserire in questo contesto anche altri elementi under che possono completare lo scacchiere tecnico-tattico”.
E’ molto importante per me poter guidare un gruppo formato da soli Under21 in un campionato competitivo come la DNB di questa stagione – afferma coach Federico Barsotti -. E’ un progetto sviluppato in Italia solo dalla Stella Azzurra Roma e questo ci rende ancora più orgogliosi e responsabili delle scelte fatte. Siamo consapevoli che un gruppo così giovane incontrerà diverse difficoltà nel corso dell’anno, ma attraverso uno straordinario lavoro in palestra sia individuale che di squadra siamo sicuri di confermarci in questa categoria e di far fare un salto di qualità ai nostri giovani”.
 
Questo è il roster dei giocatori a disposizione dello staff tecnico:
 
Riccardo Bargiacchi (1993)
Alessandro Biagini (1994)
Alberto Fiorentino (1992)
Gabriele Giarelli (1993)
Giancarlo Pagni (1992)
Renato Quartuccio (1994)
Matteo Russo (1992)
Daniele Bartoletti (1996)
Tommaso Bianchi (1996)
Andrea Calderaro (1996)
Khadim Gueye (1997)
Leonardo Meacci (1995)
Alessandro Paolini (1996)
 
Sono inoltre aggregati:
 
Stefano De Letteriis (1996)
Gaetano Servillo (1995)

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: