Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via del Cassero a Montecatini, i residenti protestano per l'erba alta: "Sembra di abitare nella foresta amazzonica"

1/9/2013 - 8:45

MONTECATINI
A chi spetta la pulitura degli argini in via del Cassero, da tempo trascurata? Un gruppo di residenti della zona protesta per il mancato taglio dell’erba e chiede interventi immediati per fare fronte alla situazione.

Gli abitanti della zona raccontano di sentirsi come nella foresta amazzonica, invece che in una zona di Montecatini.

I residenti hanno sollecitato più volte un intervento in Comune, ma, a quanto pare, nessuno si è degnato di venire a risolvere la situazione.

Le proteste non si placano, con i cittadini che non vogliono più sentirsi "cittadini di serie B" rispetto ad altri quartieri di Montecatini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2013 - 8:50

AUTORE:
Giovanni Torre

Mi associo ai residenti per la questione serie B che è una cetegoria comunale troppo alta per definire la zona indicata in quanto questa spetterebbe al "sottoverga" generalizzato ma per via del Cassero e zone limitrofe la valutazione comunale ,da sempre, sarebbe di serie D o quarta serie.
Per l'erba sugli argini ,se ho ben capito ,lungo il torrente Salsero,dovrebbe essere competenza del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio,sede Ponte Buggianese,al quale paghiamo regolarmente la tassa annuale dovuta che,in questa zona di "sottoverga" veniva pagata,fino a pochi anni orsono,solo dai montecatinesi che mandavano le acque verso il padule,mentre i cittadini(albergatori compresi,ne erano esenti perchè le mandavano altrove, esempio di ingiustizia all'italiana.
Vedete il tagliare le canne sugli argini è operazione d'immagine ,io preferirei,come più volte sollecitato al consorzio,che fosse ricavato il letto del Salsero nella zona di "Ponte di Bolloro" Via del Gallo o se preferite largo Caduti nei Lager,dove il torrente riappare dopo il tratto coperto.
Negli anni ha accumulato sabbia ecc, rialzando detto letto con il pericolo che la normale portata di scolo degli stabilimenti termali,sommata ad improvvise piogge consistenti potrebbe farlo tracimare.
Bastano poche ore di acqua piovana per evidenziare la pericolosità di questa situazione.