Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Con "Avis out for blood" Monsummano è diventata "metal" (ma anche solidale)

4/9/2013 - 0:05

Si è svolta a Monsummano Terme la seconda edizione della manifestazione musicale del genere rock-metal organizzata dalla locale sezione Avis con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’evento, denominato “Avis Out for Blood Contest 2013”, ha visto la partecipazione di vari gruppi dilettantistici formati da giovani musicisti appassionati del genere musicale, che hanno eseguito con abilità brani composti da loro stessi. Quindi opere di livello artigianale, che comunque hanno rivelato la passione e la competenza delle giovani band che si sono esibite nell’occasione.


La manifestazione si è sviluppata in quattro serate (tutti i martedì di agosto) nell’ampio spazio della rinnovata piazza E. Berlinguer, con una buona affluenza di pubblico; l’impegno profuso dai volontari dell’Avis e il contributo degli sponsor (un particolare ringraziamento alla pescheria Federico e alla pizzeria Fioravanti) hanno consentito la positiva riuscita dell’evento.


Queste le band che si sono alternate sul palco: “Igneus Cloud”, “Jesters”, “Crystalline World”, “No One Cares”, “Secret Wizard”, “Terebra”, Asylum”, “Wolfhead”, “Symphonia”, “Sinfull”.

 

Le esibizioni sono poi passate al vaglio di un giuria composta da: Daniele Vento, Chiara Manese, Luca Innocenti, Giacomo Buggea, Giuseppe Mesiti;  e anche al gradimento del pubblico che ha espresso la sua preferenza con una scheda consegnata in occasione dell’acquisto di ogni consumazione.

 

Sono giunte all’esibizione finale le band: “No One Cares, “Woflhead”, “Igneus Cloud” e “Symphonia”; ha conquistato il primo posto la band “No One Cares” (in foto) aggiudicandosi un buono acquisto da spendere nel negozio di articoli musicali “Mister B” di Montecatini T.. Inoltre attestati di merito sono stai assegnati anche individualmente al miglior cantante (Melissa Bruschi), miglior chitarrista (Andrea Gorini), miglior bassista (Marco Lotti) e miglior batterista (Federico Masi).


L’evento è stato ideato dal giovane donatore avisino Patrick Corti che, insieme agli altri membri del consiglio direttivo dell’associazione, ha organizzato le serate con il proposito di avvicinare i giovani alla donazione di sangue e plasma, elementi che non possono essere prodotti artificialmente e che quindi diventano disponibili soltanto grazie alla preziosa e insostituibile generosità dei volontari.

 

I giovani  appassionati del genere rock-metal hanno risposto in maniera positiva dimostrandosi così sensibili al problema. La manifestazione si è svolta in sintonia con lo spirito vacanziero tipico del mese di agosto e ha contribuito alla visibilità dell’associazione, senza però dimenticare la dedizione e la generosità che tutti i volontari dell’Avis profondono nella loro attività durante l’arco di tutto l’anno.

 

di Patrizia Calamante

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: