Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Consap denuncia: "Poliziotto qualificato messo a fare il piantone per aver chiesto esenzione da servizi notturni"

13/9/2013 - 13:04

La segreteria nazionale del Consap (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia) ci invia questa nota riguardante la polizia stradale di Montecatini.

"Se agli occhi dei cittadini gli uomini in divisa che quotidianamente sono in mezzo alla strada rappresentano il rispetto della legge e continueranno a infondere fiducia per il servizio prestato, purtroppo all’interno alcuni vertici che dirigono, fortunatamente non tutti, si arrogano il diritto di manifestare al contrario dei cittadini la riconoscenza di una carriera prestata dequalificando il personale a mansioni non compatibili rispetto alla qualifica posseduta con una interpretazione personale e atipica delle normative.


Il caso scoppia alla Polizia Stradale di Montecatini Terme. Un Sovrintendente Capo che ha raggiunto i limiti di età pensionabile ma che per il proprio attaccamento al servizio ha continuato a manifestare il desiderio di continuare la sua opera, richiede tuttavia l’esenzione dai servizi serali e notturni come previsto da una normativa vigente.


Su disposizione del dirigente la sezione Polizia Stradale di Pistoia, la richiesta viene disattesa, non solo il dipendente impiegato a svolgere l’operatore di giornata (piantone della caserma e centralinista) nonostante la qualifica posseduta.


L’art 24 ter del Dpr 335/1982 prevede che il personale di tale qualifica a seconda del contesto organizzativo ove risulta impiegato nell’impossibilità di utilizzarlo in mansioni richiedenti un’adeguata preparazione professionale può essere come estrema ratio impiegato al comando anche di un solo agente oltre che più agenti in servizio operativo o di piccole unità operative, di certo non a fare il piantone da solo con il telefono della caserma.


Non solo l’art 25 dlgs 80/1998 ha abrogato il secondo comma dell’art 56 dlgs 29/1993 che prevedeva la possibilità per l’amministrazione di adibire il dipendente a mansioni infiori o non equivalenti purchè essa non fosse continuativa anche se attuata con rotazione tra il personale avente la qualifica.


Nulla è valsa la segnalazione al dirigente del compartimento polizia stradale toscana tanto che questo sindacato ha inoltrato un esposto al capo della polizia mentre per volontà del dipendente seguirà lo stesso attraverso i propri legali con un ricorso all’autorità giudiziaria competente".

Fonte: Consap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: