Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un percorso pedonale con 350 fiori di lana e una bicicletta all'uncinetto: sabato l'inaugurazione

19/9/2013 - 21:54

Sabato 21 settembre alle 17,30 si chiuderà la fase finale del progetto “My Time for Montecatini”, che da giugno offre l'opportunità a singoli o associazioni di dare il proprio sostegno a progetti per la promozione di forme di tutela e salvaguardia del verde, del patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Rientra in questo filone l' “Ornament Exposition“ (o, come hanno anticipato gli organizzatori un “percorso artistico e pedonale”) che verrà presentato proprio sabato pomeriggio, come racconta Cinzia Silvestri del gruppo Persone e ComunInsieme: “L'opera che presenteremo è realizzata con 350 fiori di lana, fatta all'uncinetto e bottiglie riciclate, che andranno a ornare un percorso pedonale: di più non possiamo svelare ma vi invitiamo sabato a vederlo con i vostri occhi”.

L'inaugurazione si svolgerà nella piazza Don Giulio Celli, dietro la basilica di Santa Maria Assunta. Oltre al percorso pedonale verrà mostrata in anteprima la “bicicletta all'uncinetto”, realizzata con oltre 700 fiori ricamati dalle sapienti mani di Lu Sarti.

Sempre in piazza don Giulio Celli, alle 19 inizierà “Aperibici”: l'evento, organizzato da “Fabbrica di Montecatini” in sinergia con “Persone e Comune Insieme”, permetterà a chi vuole di gustarsi un aperitivo con ricco buffet e musica dal vivo. Il prezzo è di 10 euro a persona. 


Aperibici potrebbe essere un'occasione speciale per vincere una maglia altrettanto speciale, come sottolinea il vicesindaco Ennio Rucco: “Stiamo cercando di coinvolgere il commissario tecnico della nazionale Paolo Bettini per organizzare una lotteria di beneficenza: l'idea è di mettere in palio la maglia azzurra della nazionale di ciclismo, magari autografata proprio da Paolo”.


Infine Rucco aggiunge: “Iniziative come queste troveranno sempre sostegno da parte della nostra amministrazione perchè portano alla riappropriazione degli spazi comuni della città e alla partecipazione”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: