Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Per la giunta Marchi le cause della crisi sembrano essere i parcheggi a pagamento"

20/9/2013 - 14:09

Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda parcheggi.

"Due anni fa l'inizio di settembre ci ha portato, nell'assoluto silenzio, la firma del convenzione sui parcheggi all'ospedale: 32 anni di contratto e tariffe fissate senza che il Comune possa esprimere un parere vincolante verso il privato rispetto al suo importo, per degenti e per i lavoratori.

 

In consiglio comunale la maggioranza ha anche respinto nelle scorse settimane una mozione dell'opposizione che chiedeva la modifica del contratto, che rimane cosi blindato.  

 

Quest'anno invece settembre ci ha portato il bando di gara per i parcheggi a pagamento a Pescia e Collodi, che tutti possono leggere sul sito web del Comune. Un contratto per cinque anni rinnovabile a tre, insomma fino a 8 anni. Ecco un esempio di tariffe, tratto dal capitolato di gare disponibile online: nei giorni feriali Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Piazza Obizzi, Piazza Venti settembre, Viale Forti tariffa 1.20 prima ora, 1.50 dalla seconda ora, giornaliero 10 euro. Collodi, Piazza della Pace (feriali e festivi): 1 euro prima ora, 0.50 euro dalla seconda, 4 euro giornaliero.

 

Il soggetto privato dovrà provvedere al controllo dei pagamenti della sosta con proprio personale e avrà diritto al 30 per cento dei proventi. Insomma l'abbiamo capito: per la giunta Marchi la causa della crisi del nostro territorio sono i parcheggi pubblici, che vanno assolutamente dati in concessione ai privati per anni e anni.

 

Ma purtroppo l'ironia si ferma qua. La vicenda dei parcheggi all'ospedale ha colpito profondamente la cittadinanza, non solo per i suoi effetti ma anche per il silenzio che l'ha accompagnata nella fase precedente. Adesso si vorrebbe replicare questo film, ma non avverrà. Sarei curioso di sapere se l'amministrazione ha, ad esempio, informato della propria intenzione le associazioni di categoria. Il tessuto commerciale del centro cittadino andrebbe salvaguardato e certo queste scelte non servono, visto l'aumento ulteriore delle tariffe a cui saranno sottoposte le zone centrali di Pescia. 

 

Non possiamo chiedere alla giunta Marchi di governare, chiediamo almeno di non peggiorare ancora di più la situazione della nostra città con scelte come questa, di fronte alle quali ci siamo opposti con forza in consiglio comunale. Sono scelte dannose ed incomprensibili, che non fanno che aumentare la distanza tra Comune e cittadini, penalizzano il tessuto economico e non aiutano certo a far vivere di più il centro città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: