Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Progetto "Città Nuova": aggiudicati i lavori. Ecco i primi rendering di come sarà la città dopo l'intervento

21/9/2013 - 14:12

MONTECATINI

Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori del progetto “Città Nuova” relativamente al primo e al secondo stralcio dell'intervento.
 
La Città Nuova è un ambizioso progetto del Sindaco Bellandi, già fortemente voluto a partire dalla campagna elettorale del 2009.
L'intervento prevede un rinnovamento delle essenze arboree e dell' arredo urbano di quattro importanti zone della città: via Cavallotti, piazza del Popolo, via San Martino e via Don Minzoni.
 
Qui verranno abbattute barriere architettoniche mentre l'attuale pavimentazione verrà sostituita con lastre di travertino e livellata. Altri interventi sostanziali riguarderanno alberatura e l'arredo urbano contestuale. Laddove ce ne sarà bisogno, il progetto prevede la regimentazione delle fognature bianche nelle quattro aree sopra indicate.
 
Si sono aggiudicati definitivamente i lavori il “Consorzio Nazionale Cooperative Produzione e Lavoro Ciro Menotti” di Ravenna.
Il costo di questo primo stralcio sarà di circa 1.200.000 € comprensivi di IVA, di cui 500.000 € circa finanziati con contributo regionale.
 
“I lavori cominceranno prima della fine dell'anno - afferma l'assessore Monica Galluzzi - e l'intenzione del Comune è di partire con via Cavallotti”. 
Alla domanda su quali fossero gli obiettivi di un progetto che modificherà Montecatini nel profondo, Monica Galluzzi replica “L'obiettivo è di dare segutio all'idea progettuale di riqualificare il centro con un intervento che esaltasse una nuova identità della città, anche attraverso l'uso di nuovi materiali. Staremo ben attenti a non stravolgere l'arredo urbano ma anzi, tutte le modifiche che verranno apportate saranno in sintonia con l'architettura storica della città. L'insieme dovrà essere e sarà più armonioso e bello, così da rilanciare Montecatini dal punto di vista turistico, economico e culturale”.  

 

F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2013 - 10:40

AUTORE:
obbiettivo

Questa amministrazione si è presentata alle elezioni scorse con un progetto di riqualificazione urbana che dopo faticose peripezie delle macchine amministrative vede finalmente la luce. inizieranno i lavori di un primo stralcio e questo sarà la realizzazione di una parte del programma elettorale. mi sembra che sia coerente con quanto proposto ai cittadini in campagna elettorale, troppo volte vengono disattesi i programmi annunciati, una volta che vengono realizzate, almeno in parte, non capisco queste lamentele. infine non è vero e non capisco perchè insistete sulla irreversibilità dei lavori, la verità è che avremo finalmente una piazza e se l'amministrazione che verrà, qualunque essa sia , vorrà riaprirla al traffico, liberissima di farla non ci saranno nessune scuse, invece di passare su asfalti passeranno su pietre , come tante centri storici delle nostre città.

22/9/2013 - 19:48

AUTORE:
lucio

Lo sprint finale di realizzazione della"città nuova" non è altro che l'ultimo colpo di coda di un amministrazione che non ha realizzato alcuna delle promesse fatte in campagna elettorale.Come il più classico dei regimi totalitari, disinteressandosi completamente dell'opinione pubblica, ha deciso di modificare irribediamilmente la viabilità cittadina.Cosa faremo se il progetto non funzionerà? smonteremo tutto,copriremo con il bitume?Come si comporteranno i pochi esercenti rimasti nell'area interessata alla pedonalizzazione? Perchè la giunta non si è interessata a queste domande prima di approvare una tale,sostanziosa ed importante modifica?Dove sta la tanto paventata vicinanza dell'amministrazione verso la cittadinanza?Perchè prima di affrontare una spesa tanto alta non si è cercato di creare qualcosa che stimolasse il turismo,ad esempio ultimare le terme?Mi complimento col Sindaco per l'impegno ad avere i mondiali,ma Montecatini non può vivere di turismo una sola settimana l'anno...

22/9/2013 - 10:19

AUTORE:
Leconte

Dal rendering e da quanto già presentato alcuni mesi fa, altro non si tratta che di una ripavimentazione cittadina e, a mio parere, anche parecchio brutta! A 9 mesi dalla fine del mandato, dopo che per 4 anni non ha combinato praticamente niente del proprio programma elettorale, la giunta decide di voler incidere per forza sulla città attraverso questo impopolare e, purtroppo, irreversibile cambiamento. Sono senza parole. Anzi le parole le avrei, ma non potrebbero essere pubblicate!

22/9/2013 - 9:57

AUTORE:
Alessandro

Caro Paolo, capisco l'amarezza, ma i lavori pubblici non si possono affidare a piacimento a chicchessia, specie se di un ammontare rilevante. Ci sono bandi di gara e imprese che devono fare le proprie offerte. Evidentemente le asfittiche imprese nostrane non sono in grado di fare offerte competitive con quelle di imprese più solide e strutturate.

21/9/2013 - 20:22

AUTORE:
paolo

Ma è possibile che con tutte le ditte che ci sono nella zona ( parecchie anche in serie difficoltà ) si dovesse scegliere una ditta di Ravenna ? Capisco che si deve risparmiare, ma non mi sembra giusto per le imprese della zona.