Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi (Pdl):"La giunta ha tirato dritto sul progetto Città Nuova"

3/11/2013 - 12:57

Di seguito l'intervento di Riccardo Sensi sul progetto città nuova:"Ho appreso che 4 giorni fa è stato sottoscritto il contratto fra il Comune e la ditta aggiudicataria dell'appalto per i lavori in Piazza del Popolo, Corso Roma e Corso Matteotti e via Cavallotti (il c.d. Progetto Città Nuova). La giunta dunque, nonostante le pressioni dell'opposizione e di alcune categorie economiche, ha tirato dritto. Se ne assumerà conseguentemente oneri e onori. Ritenuto inverosimile che i lavori principino prima delle feste natalizie ne viene che essi non potranno che iniziare da metà gennaio 2014 in poi. A ben vedere l'amministrazione Bellandi sta pertanto rischiando grosso. Se fa iniziare le opere nell'inverno accetta il pericolo che non finiscano per le elezioni del maggio 2014 e quindi che la città per l'inizio della stagione turistica sia devastata da un enorme cantiere centrale, replicando il grossolano errore di Messeri. Se, viceversa, non le fa partire o le fa partire soltanto in parte impone a chi verrà dopo (che potrebbe non essere Bellandi and company) di subire lavori e scelte non condivise. In ogni modo la giunta ha commesso un grande errore a destinare 2 milioni di euro a questo tirato ed inutile progetto di fine legislatura, visti tutti i problemi di cui soffre la città. Peraltro sarebbe giuridicamente legittimo ma certo eticamente assai discutibile lasciare in eredità un'opera non finita così contestata in città, distante da quella presentata in campagna elettorale nel lontano 2009 e che ha incontrato la fiera opposizione dei commercianti e della minoranza. Per questo chiedo: 1) quando partiranno i lavori, quanto dureranno e quali strade interesseranno? 2) quali garanzie sono state adottate in ordine al celere svolgimento di essi ed alla loro conclusione prima della Pasqua 2014? 3) sono stati previsti lavori da iniziare dopo il giugno 2014? 4) terminato il nuovo assetto di piazza del popolo essa sarà ancora carrabile? 5) dov'è previsto che si trasferiscano i tassisti? 6) nel contratto e nel bando è stato previsto un meccanismo simile alla caparra penitenziale ovvero quanto costa recedere da quei lavori, in termini di penale da pagare, se essi non fossero iniziati o iniziati in parte nell'estate 2014?"
Fonte: Comunicato stampa Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: