Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa de La Destra:
"La Destra condivide la preoccupazione del consigliere Niccolai per il paventato "caro-parcheggi" nel centro di Pescia. Preoccupazione ampliata dalle dichiarazioni del Sindaco dei giorni scorsi riguardo ai pacheggi in zona ospedale come funzionali al centro cittadino.
Era infatti logico pensare che nessun imprenditore di buon senso potesse ritenere che il consistente sforzo economico affrontato per realizzare gli ecomostri multipiani potesse ripagarsi con i soli parcheggi dell'indotto dell'ospedale (tra l'altro sempre più asfittico nella confusionaria semindifferenza delle istituzioni locali).
Il progetto non poteva che ambire anche ad alleggerire il carico delle soste in centro, sia quelle dei residenti che quelle collegate alle attività commerciali.
Ecco quindi che per "invitare caldamente" i cittadini a parcheggiare all'ospedale si inizia ad alzare il costo dei parcheggi in centro. Non sarà mica che poi se ne aboliranno un bel po' per magari arrivare alla "Piazza" senz'auto?!
Sicuramente non c'è pesciatino nè visitatore della città dei fiori che non abbia sognato la nostra splendida piazza senz'auto, disseminata di locali gradevoli come punto d'incontro e di aggregazione sociale e magari all'occorrenza anche culturale ed artistico, di botteghe di pregio, di studi professionali, pulita, illuminata, accogliente. Ma siamo sicuri che sia questo il momento?
Il centro è spopolato, la maggior parte dei residenti è "straniera", le attività commerciali per lo più "reggono l'anima coi denti", come potrebbero reggere l'impatto dei (sempre meno) clienti costretti a parcheggiare all'ospedale soprattutto nella cattiva stagione?
Sarà mica che anche l'amministrazione pesciatina voglia collaborare ad incentivare gli utili dei centri commerciali (che in zona vuol dire COOP-rosse) a scapito delle "botteghe" cittadine? Mi permetto un breve "fuori-tema".
L'Amministrazione pesciatina non prova un po' di imbarazzo quando da una parte, con toni trionfalistici, concede "cittadinanza onoraria" ai Carabinieri prima ed alla Polizia ora e contemporaneamente rivendica con orgoglio la propria appartenenza politica al Governo della Nazione che per non tagliare i propri privilegi taglia e ritaglia il finanziamento in ogni forma alle forze dell'ordine: stipendi, organici, dotazioni materiali fino alla benzina delle volanti?"