Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Catola (Giov. Democratici): "Meglio Marchi che commissario? Lui non farebbe morire città"

18/11/2013 - 11:13

PESCIA - Marco Catola, segretario dei Giovani Democratici, interviene sulla vicenda parcheggi a pagamento.

 

"Ancora una volta questa maggioranza di centro-destra dà prova di grande maestria nel riuscire a sabotare quel poco che è rimasto in piedi a Pescia. L'ultima di una lunga lista di idee sciagurate riguarda il bando per l'esternalizzazione della gestione degli stalli di parcheggio nel centro cittadino e Collodi, una proposta con cui si attua un vero e proprio esproprio di un bene pubblico in cambio di non meglio specificati benefici per la città e che ipotecherà per 8 anni il cuore della nostra città: non bisogna essere economisti per rendersi conto degli effetti disastrosi di questa convenzione.

 

Come se non bastasse ancora una volta la decisione cala sulla città dall'alto, senza il minimo confronto con la cittadinanza e senza tener conto delle esigenze degli operatori, dimostrando nuovamente, se mai ce ne fosse stato bisogno, il cattivo modo gestire la città di questa amministrazione, che non ha neanche il coraggio di difendere le proprie scelte di fronte alla popolazione.

 

Per questo motivo come Giovani democratici abbiamo deciso di sostenere pubblicamente l’operato del comitato “Pescia Bene Comune”, formato da cittadini qualche giorno fa, e che ha lanciato una raccolta di firme per bloccare questo progetto.

 

Concludiamo ricordando che qualche mese un nostro stimato ex iscritto disse che era meglio che il sindaco rimanesse in carica perché l'arrivo di un commissario prefettizio avrebbe portato alla paralisi la città: ecco, possiamo rispondergli che una paralisi non avrebbe causato la definitiva morte di Pescia".

Fonte: Giovani Democratici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2013 - 14:16

AUTORE:
Marco Ardis

Caro Remo,
Nessuno contesta l'esazione del servizio dei parcheggi attraverso i parcometri, devi sapere che si tratta dei parcheggi " blu" già esistenti...
l'unica contestazione è nell'affidamento all'esterno del servizio, con una richiesta molto circostanziata di requisiti informatici al futuro gestore che solo pochissimi possono avere forse già, o dotarsi di tali strumenti in un così breve termine, mai sentito parlare di concorrenza???
inoltre negli allegati dove si prospettano le riduzione dei costi per il comune sono inserite annuali riverniciature della segnaletica orizzontali ( le striscie), che forse vengono tritinte ogni 5 anni, se va bene.
e comunque dal piano economico presentato dal comune è prevista una perdita di circa 40.000,00 euro in cinque anni, rispetto alla gestione diretta...
Chi se frega sono soldi dei cittadini che vanno ad un privato!!!

19/11/2013 - 7:48

AUTORE:
Remo

Frasi fatte, copiate e riproposte. Non c'è nessun cambiamento. Anche la novità che viene proposta dai GD è uguale al passato. Discorsi fatti con lo stampino da ripetere a pappagallo da tutti, chinare la testa al padrone e via.

Discorsi se ne sentono tanti, ma mi piacerebbe sapere quanti hanno letto il bando dei parcheggi? Quanti quando vanno nelle località di turismo pagano il parcheggio?

Il sig. parla di effetti disastrosi, mi piacerebbe sapere da lui quali sono questi effetti disastrosi. Secondo me sta facendo terrorismo.

Confrontarsi con gli operatori? Le dico la mia opinione, se le tariffe sono le stesse,anzi con 15 minuti gratis, le cose sono migliori. Io commerciante o operatore, la macchina non ce la lascio sotto il mio negozio, ma cerco altri posti facendomi qualche passo per la città così che ho posteggio sempre libero e ricambiato. Non una macchina a presenza fissa davanti il negozio che scoraggia chi vuol venire da me. Mia moglie ha un negozio a Pistoia, l'auto la lascia abbastanza lontana dal negozio, dove non paga, così che ha davanti il negozio posteggio, a pagamento, per i clienti. Che si fermano più volentieri trovando il posteggio

18/11/2013 - 13:09

AUTORE:
alberto

facciamogli scendere le scale del comune prima che sia troppo tardi