Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo di Impegno civico per Pieve, Gino Giulietti, interpella il sindaco in merito ad alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi.
"Ancora una volta sono a evidenziare il rischio che incorrono i pedoni su alcune strade del nostro paese, in particolare con questa interpellanza voglio ricordare l’incidente avvenuto ad una signora che è stata investita da un’auto mentre attraversava via Matteotti, all’altezza del concessionario Ormeni.
Secondo una prima ricostruzione il fatto è avvenuto in un punto in cui la strada fa una leggera curva, con visibilità limitata. Ed è così che la donna al volante della Jeep (che si è subito fermata a prestare soccorso) si è accorta solo all’ultimo momento del pedone. L’urto è stato violento. La donna, Fosca Cristofani di 88 anni, appena uscita dalla macelleria, ha riportato un grave trauma cranico e una sospetta frattura del femore.
La dinamica ci induce a riflettere, oltre che sul rispetto da parte degli automobilisti del codice della strada, anche sulla necessità di intervenire la dove possibile con dispositivi luminosi ed altro, soprattutto in prossimità di passaggi pedonali a rischio come quello evidenziato che si trovano lungo tutto il tratto che attraversa il centro.
Tale richiesta giunge al sottoscritto anche da diverse persone e commercianti che segnalano la pericolosità del tratto di strada, ed il ripetersi di episodi come quello accaduto all’anziana signora.
Ciò premesso chiedo quali provvedimenti intende prendere l’amministrazione comunale lungo via Matteotti in pieno centro del paese, anche per cercare di abbattere il rischio evidente che incorrono tutti coloro che dovendosi recare nelle diverse attività commerciali poste ai lati, sono obbligati ad attraversarla.
Chiedo altresì che la presente interpellanza sia inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".