Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Acquazzone manda in tilt Alberghi: allagamenti, danni alle aziende florovivaistiche e 20 cm. d'acqua per strada

22/7/2014 - 10:07

Una vera e propria "bomba d'acqua" si è abbattuta ieri nella zona di Alberghi, causando numerosi disagi e allagamenti. Le strade sono finite sono uno strato di acqua alto circa 20 cm. e una serra in via Guinigi è stata spazzata via dal forte vento. Sembra che i problemi maggiori siano venuti fuori dai fossi minori, laddove quelli più importanti erano invece stati ripuliti e messi in sicurezza dal personale del Consorzio di bonifica. Molti i danni al settore florovivaistico. Via del Castellare, via Romana, Macchie San Piero le aree più colpite dall'acquazzone. Ma in generale in tutta la zona sud della città ci sono problemi di deflusso delle acque piovane: il primo intervento da fare dovrebbe essere quello di pulizia e allargamento dei canali di scolo, anche se per risolvere definitivamente il problema servirebbe forse una stazione di sollevamento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2014 - 12:48

AUTORE:
Alessandro

Era naturale oltre che ovvio che dopo un fortunale si creassero disagi, ma laddove la mano dell'uomo ha 'asfaltato' i campi per edificare dovevamo attendercelo. La colpa indi mica è dei fossi o fossati... E' dell'incuria verso la natura dell'uomo capace di inseguire solo il Dio Quattrino. Se cementifichiamo il territorio i pochi storici fossati è ovvio che tracimino non più garantiti dalle casse d'espansione che erano i bei campi. Quanto alla Stazione benomale si provvede al raddoppio della linea Ferroviaria! ah no.. Ehm.. Ehm...scusate parlano di cosa?! un sollevamnento?! evvaiiii altri soldi pubblici tirati in acqua!

22/7/2014 - 11:16

AUTORE:
Pier Paolo Ghidi

Inutile chiamare una "bomba d'acqua" il classico temporale estivo, la verità è un'altra. La zona presenta deficienze delle strutture idriche croniche, ed escluso il Rio Santovecchio, manutenuto dal Consorzio di Bonifica, esistono molte criticità.
Ad esempio in via del Castellare nel tratto lungo il campo sportivo, le fosse di scolo mancano o sono insufficienti e intasate dalle erbacce, per cui ad ogni temporale si forma un fiume che dalla rotonda
del Mercato dei Fiori inevitabilmente scorre fino al semaforo degli Alberghi, con il conseguente allagamento della zona.
Urge un piano di riqualificazione urgente dell'intera zona.

Ghidi Pier Paolo