Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Accoglienza, attività fisica e benessere termale: presentata la Borsa del Turismo Sportivo 2013

1/10/2013 - 20:15

MONTECATINI - Dopo l'intensa ed emozionate settimana dei Mondiali di ciclismo, la città non perde tempo e propone il 4 e il 5 ottobre la 21° edizione del “Bts” (Borsa Internazionale del Turismo Sportivo e del benessere termale). L'evento  metterà in contatto “domanda e offerta” dei principali operatori del settore turistico attivo, sportivo e del benessere.

“Sembra un paradosso - ha detto il presidente della Bts Dante Simoncini - ma il turismo e lo sport ancora non vanno di pari passo spontaneamente. La Bts si propone proprio di far incontrare queste due attività, aiutando anche la formazione e lo sviluppo di questo settore fondamentale”.

Quello del turismo attivo è infatti un settore quanto mai strategico: basti pensare che un italiano su quattro sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell'offerta sportiva e che il giro di affari del turismo sportivo supera ormai i 7 miliardi di euro.


Montecatini con la Bts vuole stringere ancora di più il connubio tra accoglienza e sport, anche per rilanciare in modo significativo l'economia locale, da sempre dipendente dal settore turistico.

Per questa ventunesima edizione della Bts saranno presenti 90 buyer (ovvero agenzie e tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia”) e 180 seller (ovvero coloro che vendono effettivamente il “pacchetto” Italia). Questa edizione della Borsa del Turismo non si occuperà solo di business: sono in programma una serie di seminari e incontri sul tema “Turismo” con nomi del calibro di Expedia e Alpitour Viaggi.

Per suggellare l'unione tra lo sport e l'attività termale, Montecatini ospiterà venerdì la “Mens Sana Siena”. La squadra pluriscudettata allenata da Marco Crespi riceverà il premio per lo “sport giocato” nell'abito del Bts alle ore 17, per poi giocare alle 20:45 una partita di pre-campionato contro la Juve Caserta. I biglietti per il match del Palaterme saranno in vendita al prezzo di 10 euro (biglietto ridotto per i minori di 15 anni a 5 euro).

 

Quello di venerdì sera sarà l'ultimo match amichevole dei senesi prima di affrontare un vero e proprio tour de force sportivo: contro Varese in Supercoppa l'8 ottobre, inizio di seria A il 13 ottobre e prima di Eurolega a Firenze il 16 ottobre contro i turchi del Galatasaray.

“Vi anticipo - ha affermato l'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli - che è allo studio una forma di collaborazione commerciale tra Montecatini e la squadra Mens Sana. Potrebbe essere il partner ideale per promuovere il connubio tra sport e benessere termale, proprio ciò che noi offriamo alleTerme di Montecatini”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: