Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sindaco Pappalardo: "Fagni non ha svolto il suo incarico gratis, abbia la dignità di dimettersi"

2/10/2013 - 14:43

Controreplica del sindaco Antonio Pappalardo al capiogruppo di Alternativa per Larciano, Alessandro Fagni.

"Ringrazio il consigliere Alessandro Fagni per l'alto profilo del suo intervento teso a dare spiegazione del suo assenteismo a chi lo ha votato.
 
Purtroppo, non avendo argomenti se non il disinteresse verso la comunità che dovrebbe rappresentare, non ha saputo fare di meglio che scendere sul campo delle offese personali,  livello al quale non mi abbasserò perche' credo che i cittadini meritino dai politici un confronto assai più civile e non scadente come quello che sta proponendo.
 
Ricordo soltanto che il sottoscritto ha una professione di cui va orgoglioso e lo rende non solo autonomo dalla politica ma anche libero di dire come stanno realmente le cose visto che di politica non vivo e delle poltrone non ho bisogno.
 
Sono infatti uno dei tanti imprenditori agricoli che vive del sudore e della fatica sua e della sua famiglia e di questo sono felice visto che non devo niente a nessuno.
 
Se poi i cittadini in questi anni hanno riconosciuto fiducia a me piuttosto che ad Alessandro Fagni significa che, per merito e capacità, hanno preferito me a lui.  Non credo gli se ne possa fare una colpa.
 
Preciso inoltre che non è nemmeno vero che in questi anni ha svolto il suo incarico gratis avendo riscosso i gettoni di presenza come tutti i consiglieri. Naturalmente non può riscuotere le sedute in cui è assente.
 
Quanto alle questioni della maggioranza è bene che si occupi delle sue di questioni prima fra tutte il fatto che, di quattro consiglieri di Alternativa due, lui e Alberto Fagni, quindi il 50% dei consiglieri assegnati, sarebbero decaduti dalla carica secondo le previsioni dello statuto comunale essendo stati assenti per 3 volte consecutive e avendo con ciò mostrato disinteresse rispetto agli impegni assunti con l'incarico pubblico elettivo (Tar Puglia ).
 
Avranno tali consiglieri la dignità e la coerenza di dimettersi o di votare la loro decadenza in consiglio come previsto dallo statuto e dalle leggi?
 
Vedremo con questo chi è realmente attaccato alla poltrona e chi invece lavora quotidianamente per il bene della propria comunità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2013 - 15:54

AUTORE:
una cittadina offesa

Sono senza parole, questo susseguirsi di infamie che vengono dall'opposizione verso il Sindaco e la Giunta, sono davvero offensive ed hanno superato ogni limite di decenza e di sopportazione.
Il modo con il quale si esprimono è veramente intollerante e privo di qualsiasi rispetto verso il prossimo, indipendentemente dalle azioni che a loro parere non sembrano giuste.
Non si possono trattare così le persone, con questa arroganza, mi meraviglio di questo accanimento di Alternativa, ma soprattutto mi stupiscono i toni con i quali si approcciano.
Ho seguito la vicenda che si protrae ormai da giorni e sono veramente mortificata per l'atteggiamento, al di là del vero, che è molto discutibile!!!
Mi sono meravigliata anche del linguaggio avuto dalla consigliera di Alternativa, si è espressa verso il Sindaco in maniera veramente indecente, vergogna, in questo modo, anche se avesse avuto ragione, E NON CE L'HA, è passata automaticamente dalla parte del torto.
Vorrei ricordare che l'opposizione è giusto che ci sia, è una cosa positiva, ma quando questa è costruttiva e non solo infamante, accusatoria e soprattutto irrispettosa.
Se non si ha rispetto per gli altri non c'è niente che si può fare per costruire qualcosa insieme!
Veramete deludente...

3/10/2013 - 9:55

AUTORE:
andrea

Non capisco questa violenza nell'attaccare un consigliere
Ma il sindaco e' fuori?
Mi avevano detto che era nervoso ma cosi'...ha ragione deviazione si occupi dei suoi problemi e una volta tanto dei problemi dei cittadini
Ma credo che questo come si dice nelle tattiche militari sia solo un diversivo

2/10/2013 - 17:34

AUTORE:
Pan di stelle

Si cerca di deviare l'attenzione del problema sollevato dai Suoi consiglieri, Sig. Sindaco?
E' sempre facile prendersela con l'opposizione.

Ci dimostri che il gruppo è unito e forte. Questo è quello che ci interessa. Cosa le importa dell'opposizione?

2/10/2013 - 16:10

AUTORE:
Alberto

Sono il consigliere Alberto Fagni, che il sindaco attacca su questo articolo.
Per chiarezza vorrei far notare che se parliamo di assenze ingiustificate è un conto,ma se parliamo di assenze consecutive, allora non si capisce perché la decadenza non sia stata chiesta per i consiglieri di maggioranza, assenti anche per più di 3 consigli consecutivi. Le nostre assenze sono state giustificate, ma certo non può spaventarmi la richiesta di decadenza,visto che il mio lavoro per la cittadinanza non si svolge nella partecipazione ad un consiglio comunale, ove causa della proporzionale con il premio, si decide ben poco.
Se poi consideriamo a quanto ammonta il gettone di presenza (circa 16 euro lorde) , mi sembra davvero ridicolo accusarci di pensare ai soldi.
A dimostrazione del fatto , forse il sindaco si è dimenticato della nostra proposta di devolvere i nostri gettoni di presenza di un anno, a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.
Accusarci di questo, quando da anni, il Sindaco è uno stipendiato del comune, suona davvero assurdo. Forse ha esaurito risposte prettamente sul piano politico e passa ad attacchi personali ?
Se però vuole pubblicare i compensi presi dai consiglieri e quelli che ha preso lui negli ultimi 19 anni, io ne sarò davvero lieto.

P.S. Il sindaco dimentica che è stato scelto vero,ma lui aveva l'appoggio del partito di stragrande maggioranza a Larciano, che per la seconda volta è sceso sotto al 50% dei consensi.