E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Figc e il Coni hanno scelto l'Acd Giovani Calciatori Monsummano per un progetto triennale di collaborazione con il Centro Tecnico di Tirrenia, l'agenzia di servizi regionale per il calcio giovanile e dilettantistico. L'importante partnership aggiunge un nuovo tassello al percorso di crescita organizzativa della società amaranto iniziato poco più di due anni fa.
É un grande risultato per il sodalizio del presidente Paolo Arbi che, al termine dei tre anni, potrà ricevere il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata. Durante questa stagione, al campo sportivo “Loik” di piazza Gentili saranno 18 gli incontri che si terranno tra i tecnici professionisti di Tirrenia, gli istruttori e le famiglie dei bambini che indossano la maglia dei Giovani Calciatori.
Le categorie interessate dal progetto sono quelle degli Esordienti B, dei Pulcini e dei Primi Calci. In tutto, oltre 160 piccoli campioncini, un numero destinato a crescere. Il progetto si dividerà in due fasi distinte ma strettamente collegate fra loro: gli incontri sul campo, con i tecnici federali che seguiranno numerosi allenamenti settimanali, e gli incontri formativi con i mister, i dirigenti e le famiglie. La prima fase prevede il confronto sull'allestimento delle sedute e il loro perfezionamento, sulla programmazione annuale e sulle tecniche di lavoro. La seconda, approfondirà argomenti come l'alimentazione, l'approccio alle partite, le aspettative e la psicologia sportiva.
“La Federazione ci ha chiesto di partecipare al progetto vista la nostra crescita e l'immagine positiva della società che stiamo costruendo -spiega il responsabile tecnico della Scuola Calcio Gianluca Teri- vogliamo portare le categorie dei più piccoli a un certo livello di qualità, organizzazione e struttura. Durante questi tre anni l'obiettivo principale è sensibilizzare tutto il movimento che segue i Giovani Calciatori. Il percorso è comunque tutto incentrato sulla crescita umana e calcistica dei nostri tanti bambini”.
In foto:un gruppo di Pulcini e Gianluca Teri.