Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fiore (La Destra):"Tardiva indignazione dei sindaci per l'ospedale di Pescia, ormai in macerie"

5/10/2013 - 15:36

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del segretario povinciale de La Destra Fiore:

 

"Che tristezza assistere alla più che tardiva indignazione dei Sindaci davanti all'ospedale di Pescia ormai da tempo "in macerie". Si svegliano solo ora perchè alcuni stanno iniziando la personale campana elettorale per la primavera prossima ed altri, posizionandosi sul carro renziano in vista del Congresso PD, stanno cercando di far dimenticare il proprio passato "ortodosso" lanciando strali ad un Governatore ormai circondato.

 

Lo svuotamento progressivo dell'ospedale della Valdinievole è in corso da decenni, la sua subalternità fino all'asfissia alla struttura pistoiese è realtà documentata dall'epoca dell'idea del progetto dei nuovi ospedali, in particolare quelli di Lucca e Pistoia.

 

Ma loro dov'erano?

 

 Eccoli oggi, quasi tutti, ad agitarsi scompostamente come tante "pitonesse", per una "sentenza" già passata in giudicato a causa della loro indifferenza quando non della loro connivenza.

 

Vorrebbero guadagnarsi qualche punto agli occhi dei cittadini (che invece ricordano bene il loro passato al riguardo) costringendo l'ASL a qualche piccola concessione (di più non possono certo fare i D.G. "proconsoli in Gallia" del Governatore "Cesare").

 

In tal modo però riusciranno solo a mettere del peggio al male: un ospedale del III Millennio deve essere in grado di dare, in tempi brevi, risposte complete a determinati bisogni, non può essere un centro di smistamento del traffico sanitario tra la Valdinievole e Pistoia tanto meno coinvolgendo anche i bambini!!

 

Voglio riferire una non certo sporadica storia di "ordinaria follia sanitaria" avvenuta qualche giorno fa. Paziente valdinievolina con "dolore toracico", il 118 la trasporta a PT (ove quel giorno è attiva l'Emodinamica), lì fà gli accertamenti che però non sono tali da giustificare al momento la coronarografia però, di là dal Serravalle, la Cardiologia non ha posti letto.

 

Lo specialista pistoiese, presi accordi con il suo omologo pesciatino, dispone il trasferimento a Pescia in osservazione ma pochi istanti dopo il suo arrivo al Cosma e Damiano, la pte, come è più che possibile in un cardiopatico, peggiora. Intanto siamo ormai nella notte, la pte non è in pericolo ed i due cardiologi convengono di programmare la "coro" per le 7 del mattino (di lì a poche ore) a Pt.

 

Grazie alla professionalità ed al senso di dedizione degli operatori tutto viene programmato a puntino e si svolge a dovere: la pte, in primissima mattina, al terzo spostamento, è sottoposta con successo a "coro" ed angioplastica a Pt. Si tratta solo più di ricoverarla per qualche gg come da protocollo. A PT però sono senza posti letto esattamente come la sera prima. Ecco quindi che la nostra "eroina" viene reimbarcata in ambulanza, fresca di angioplatica (quarto viaggio), per essere finalmente ricoverata a Pescia!! ..e tra un po' si cominceranno a "palleggiare" anche i bambini?!?!"

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: