Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Passa anche da Larciano la "corsa" di Emanuele Logli (24 anni) verso la segreteria provinciale del Pd

11/10/2013 - 10:50

Parte la campagna elettorale di Emanuele Logli alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il giovane candidato renziano, 24 anni, consigliere comunale di Montale, si è presentato agli elettori e, accolto dal Comitato “Adesso Larciano”, ha illustrato le linee programmatiche attraverso cui cambiare il partito e rinnovare la politica anche in provincia di Pistoia.        
 
Il termine per la presentazione delle firme necessarie per la candidatura scade venerdi sera alle 20, ma la corsa di Logli è già partita, sulle ali dell’entusiasmo e della passione che sta spingendo Matteo Renzi.
 
“Vogliamo cambiare il Pd, per cambiare il Paese – esordisce Logli – il prossimo congresso sia l’occasione per un confronto serio sulle idee e sui contenuti. Siamo convinti che Renzi sia il più autorevole protagonista di questa trasformazione: personalmente sono da sempre un suo sostenitore e sono certo che insieme a lui potremo rinnovare l’Italia e cambiare verso, come recita il suo slogan. La nostra è un’idea riformista di grande e reale cambiamento. Questo entusiasmo e passione ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa fino ad oggi”.
 
Logli entra nel dettaglio delle priorità che il Partito Democratico pistoiese dovrebbe affrontare fin da subito. “Al primo posto la questione della sanità, e un’ampia e seria discussione sui futuri assetti istituzionali in seguito alla chiusura delle province. Si tratta di nodi irrisoti, che il Pd provinciale non ha mai affrontato con la dovuta chiarezza. L’assemblea è stata convocata nell’ultimo mandato soltanto due volte: si tratta di un errore è necessario coinvolgerla maggiormente, così come occorre allargare la discussione ai segretari delle Unioni Comunali. Questo significa mantenere vivo un costante rapporto con il territorio e valorizzare i circoli”.
 
Il Partito Democratico, secondo Logli, deve cambiare anche nel modo di comunicare, snellire la burocrazia interna ed eliminare i vincoli e le procedure che rendono difficoltosa la partecipazione e l’ingresso di energie nuove.      

 

“Dobbiamo avere il coraggio di ammettere la sconfitta delle ultime elezioni politiche, la progressiva perdita di voti e iscritti, lo smarrimento di una identità chiara. Se il Partito Democratico non riesce a recuperare l’entusiasmo e la visione del discorso del Lingotto di Veltroni rischia di perdere se stesso. Il Pd può essere il motore del cambiamento, non può e non deve aver timore di effettuare scelte radicali rispetto al passato. Soprattutto sul territorio, sia esempio di buona amministrazione, ma anche di una buona politica, in grado di offrire un contributo di idee e di suscitare nuovamente la speranza dei cittadini. Con umiltà e spirito di servizio sono certo che insieme potremo davvero realizzare un grande ed ambizioso progetto”.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: