L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) questa interrogazione indirizzata al sindaco.
"Immediatamente prima dell’ultimo consiglio comunale e precisamente il 18 settembre 2013 risulta a protocollo un documento d’accusa verso i consiglieri comunali di Montecatini.
Durante il consiglio comunale avvenuto due giorni dopo ho chiesto al sindaco che si facesse luce su quanto ricevuto ma come al solito questo e la giunta hanno preferito trincerarsi dietro tecnicismi e regolamenti e andar oltre, come si direbbe in gergo calciofilo palla lunga e pedalare, anzi palla in tribuna che è meglio.
In detto documento firmato da molti cittadini definitisi “frequentatori della piscina comunale” si elenca la realizzazione di importanti lavori di ammodernamento/ampliamento dell’impianto, incredibili qualità di acqua e aria e personale qualificato che avrebbe decisamente migliorato la qualità dei servizi offerti.
Ora prendendo per buone dette notizie, risulta palese che queste siano tutte azioni dovute in quanto l’attuale società ha in gestione l’impianto a seguito di una convenzione che prevedeva questo e anche altro che sarà in seguito oggetto di verifica.
Quanto poi alla qualità di ambiente e servizi superiore alla media, vale la pena ricordare come già negli anni passati con la gestione Centro Nuoto Montecatini l’Asl abbia chiuso l’impianto per varie carenze e recentemente per problematiche tecniche interne pare per breve tempo sia rimasta chiusa anche la nuova vasca da 18 Mt e inoltre viene da domandarsi il perché a Monsummano in un impianto simile al nostro ci sia la lista di attesa per portare i bambini anche di molti montecatinesi.
Molti dei vecchi dipendenti non sono più presenti nell’organico della piscina in quanto si sono licenziati, e non si riesce a capire il perché di ciò visto che alcuni sono tutt’ora senza lavoro.
Gli atleti risultano aver raggiunto buoni risultati ma la società, non capiamo il perché, ha abbandonato l’attività agonistica per passarla a altro sodalizio.
Quello che infine stupisce è la generica accusa a noi consiglieri comunali qui riportata un passo in virgolettato: “Ciò premesso stupisce che componenti del consiglio comunale e alcuni utenti, anziché elogiare l’operato della gestione diffondano false notizie circa la pulizia dell’acqua e dell’impianto.”
Considerato che da tempo si rincorrevano certe voci ma nessun componente del consiglio ha mai voluto intervenire in mancanza di certezze documentali.
Visto che in assoluto la funzione principe di un impianto pubblico deve esser quella sociale.
Visto che con un protocollo pubblico si lanciano generiche accuse di diffamazione (diffusione di false notizie) da parte di componenti del consiglio comunale.
Visto che determinati interventi erano previsti nella convenzione con temoi e modalità di realizzazione ben precisi.
chiedo al signor sindaco e all'assessore di competenza :
· se sono stati verificati i tempi e qualità di realizzazione di quanto previsto in convenzione
· se sono stati verificati i requisiti professionali e dei relativi contratti di quanti all’interno della gestione attuale
· perché nel giro di soli due anni la società di gestione ha stravolto il proprio organigramma dal presidente sino all’ultimo guardarobiere e se vi sono comunicazioni al Comune relative a tali vicende
· se ritiene prima legittimo e comunque opportuno che la società di gestione abbia abbandonato direttamente l’attività agonistica, che sicuramente ha finalità anche e soprattutto sociali e che la stessa sia stata affidata tale società “Corsia otto” di Acquacetosa –SI- non presente fino a oggi sul territorio".