Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'ascolto dei minori non è un diritto minore. E' questo il tema dell'incontro formativo rivolto agli avvocati di Pistoia, organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense, dallOrdine degli Avvocati e dal Comitato Provinciale per l'Unicef di Pistoia.
L'attività dei dottori in legge è costantemente interessata dalle tematiche legate al mondo dellinfanzia, così Unicef in quanto agenzia delle Nazioni Unite impegnata nell'attuazione di strategie partecipate per la tutela della stessa, promuove corsi di formazione sul tema dell'ascolto dei minori in ambito giudiziario, per garantire a tutti coloro che si avvicinano al mondo dei bambini, avvocati compresi, una precisa formazione nella gestione dell'incontro.
Questo lavoro è teso in particolare a promuovere uno dei principi generali della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ovvero quello del diritto di ogni minore a esprimere la propria opinione e a essere ascoltato da coloro che attuano decisioni sul suo futuro, con l'intento di dare seguito a una delle indicazioni che il comitato Onu sui diritti dell'infanzia ha rivolto al governo italiano riguardo la necessità di migliorare la formazione specialistica di magistrati, avvocati e degli altri operatori che lavorano per e con i bambini.
L'incontro si svolgerà giovedì 24 ottobre presso la sala convegni del Credito Cooperativo Valdinievole Bcc di Montecatini Terme e Bientina dalle 15.30 alle 18.30.
Sul tema dellascolto dei minori in ambito giudiziario parleranno il consigliere Fabrizio Amato, presidente del Tribunale di Pistoia; Luisa Lupi, neuropsichiatria infantile della Asl 3 e presidente del Comitato provinciale per l'Unicef di Pistoia; Manuela Cecchi, presidente Aiaf- Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori; Grazia Sestini, garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Toscana.
Saranno presenti e porteranno i loro saluti Giuseppe Alibrandi, presidente del consiglio dellOrdine degli Avvocati di Pistoia; Cecilia Turco, presidente della Fondazione per la formazione dell'Ordine degli avvocati di Pistoia; Giacomo Guerriera, presidente nazionale Unicef Italia e Alessandro Belloni, presidente del Credito Cooperativo della Valdinievole Bcc di Montecatini Terme Bientina.