Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Adesso!Pieve a Nievole" ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa di venerdì 18 ottobre e rinnova il sostegno ai candidati Maurizio Bozzaotre (segeteria Pd Pieve a Nievole) e Emanuele Logli (segreteria Pd Provincia di Pistoia) per il congresso del Partito Democratico. Un particolare ringraziamento al circolo Arci per aver accolto l'invito a collaborare durante l'iniziativa.
Il successo della serata è stato testimoniato dalla grande partecipazione di iscritti, cittadini e rappresentanti del mondo del lavoro e del sindacato. Il dibattito, come ha sottolineato l'On. Edoardo Fanucci, ha stimolato importanti riflessioni in merito a questioni nazionali e locali. Emanuele Logli ha posto importanti questioni sul ruolo del Pd a livello provinciale, proponendo, fra le altre cose, una gestione più oculata e differente delle risorse economiche a disposizione del partito.
Molti i temi affrontati da Maurizio Bozzaotre, a oggi unico candidato alla segreteria del circolo di Pieve a Nievole, in particolare quelli relativi alla natura del Partito Democratico e soprattutto alle sue prospettive di cambiamento.
“Dobbiamo costruire tutti insieme un partito che, pur conservando la memoria delle proprie radici, abbia il coraggio di guardare al futuro con umiltà e capacità di ascolto - ha dichiarato Bozzaotre -, un partito che sia il più possibile aperto al contributo di tutti, capace di intercettare anche coloro che fino a ieri la pensavano diversamente e che, anche a Pieve a Nievole, oggi guardano a noi con interesse e curiosità, soprattutto dopo la candidatura alla segreteria nazionale di Matteo Renzi, una grande risorsa per il Pd che ho sostenuto sin dalla prima ora. Tutto ciò nasce dalla consapevolezza - ha detto ancora il candidato alla segreteria di Pieve a Nievole - che, anche in una realtà come la nostra, si allarga sempre più il numero di coloro che esprimono il proprio voto non in base a una appartenenza ideologica ma all’esito di una valutazione concernente i programmi e le persone, e questa è una sfida alla quale non possiamo farci trovare impreparati”.
Adesso!Pieve a Nievole invita tutti i cittadini e simpatizzanti a iscriversi al Partito Democratico per sostenere le candidature di Maurizio Bozzaotre e Emanuele Logli, dunque a partecipare al congresso che si terrà a Pieve a Nievole (presso i locali del circolo Arci, primo piano, via Bonamici 11) sabato 26 ottobre a partire dalle ore 15. Le votazioni avranno inizio dalle 17 e termineranno alle 23, sarà possibile iscriversi al partito e votare per il congresso fino al termine delle operazioni di voto.
Per info adessopieve@gmail.com o su Fb Adesso Pieve a Nievole.