Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il cimitero di via del Riposo è interessato da un procedimento che nel futuro potrebbe portare alla sua gestione privata, con il Comune che rimarrebbe proprietario. A luglio l’amministrazione comunale aveva emanato un avviso pubblico con l’obiettivo di stimolare sviluppo per il camposanto attraverso la formula della finanza di progetto, con l’azienda esterna che prima investe e poi rientra dai soldi spesi con gli introiti dovuti alla gestione del bene. Una sola società si è fatta avanti con una proposta ufficiale. Il Comune ha così costituito una commissione tecnica per valutare le carte.
Ai privati si richiede la realizzazione di opere pubbliche e servizi: da una parte la ristrutturazione edilizia degli angoli usurati, l’individuazione di nuovi spazi e il riuso degli spazi esistenti; dall’altra la possibilità di affidare la manutenzione ordinaria e di costruire e cedere loculi e cappelle gentilizie. Ancora non si conoscono i termini economici. Il progetto, tra l’altro, potrebbe riguardare anche il camposanto di Cintolese. Una direzione opposta rispetto a quando del tema se ne occupava l’allora assessore ai lavori pubblici Giacomo Pasqui (Rifondazione Comunista), da sempre fautore della gestione pubblica di questi servizi. Uscito lui dalla giunta dopo il rimpasto, il percorso è cambiato.