Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si torna a parlare di dare in gestione le Terme ai privati: previsti incentivi

26/2/2012 - 10:08

Dagli stati generali del termalismo (promossi dall'Ancot, l'associazione che riunisce i Comuni termali italiani) arriva la notizia di una proposta di legge che agevolerebbe la privatizzazione delle nostre terme. In pratica particolari sgravi fiscali “olierebbero” un meccanismo (quello della gestione privata della società) che anche la Regione è tornata a ribadire come uno dei suoi obiettivi.

L'incontro “Terme: un nuovo benessere per il nostro Paese” è andato in scena ieri allo stabilimento Excelsior. Vi hanno partecipato istituzioni e operatori, coordinati dal presidente dell'Ancot Massimo Tedeschi e i cui lavori sono stati chiusi dal sottosegretario del ministero della Salute, Adelfio Elio Cardinale. L'obiettivo dell'incontro era quello di sollecitare Governo e Regioni a puntare l'attenzione sulla crisi del settore termale e dare risposte adeguate, partendo dall'approvazione di una legge di riordino presentata da Massimo Vannucci (presidente dei “Parlamentari amici del termalismo” e anch'egli presente ieri).

La legge vuole distinguere chiaramente il settore termale dal benessere delle tante Spa sorte negli ultimi tempi e supportare le aziende termali con adeguate disposizioni fiscali che consentano di far fronte all'implementazione dei servizi e ampliare il proprio mercato. Ma più in particolare si rivolge alle 13 strutture ex-statali (e tra queste le Terme di Montecatini) alle quali sarebbe concesso un «credito d'imposta e detrazione Iva quali incentivi temporanei (tre anni) alla ristrutturazione e al rilancio dell'attività». Si chiede in sostanza al Governo di concedere (con finalità anche di privatizzazione) incentivi fiscali, crediti d'imposta, linee di credito agevolate (con restituzione del debito a lungo termine).

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2012 - 2:22

AUTORE:
berai

Nulla di nuovo sotto il sole,si tornerebbe al passato quando il Demanio dello Stato passò la concessione ai privati,l'ultimo fù il Conte Bonacossa il Direttore Dott Valenti e il grande Prof Scalabrino,Direttore Sanitario e mitico promotore del turismo d'elite.

Il bilancio fù sempre attivo !!!

Ma alcuni non erano contenti neppure di fronte a tanta eccellenza.

Dopo arrivarono tempi peggiori

Saluti e auguri a tutti

Berai